I primi della classe, ecco le migliori scuole astigiane nella graduatoria della Fondazione Agnelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Licei, istituti professionali o tecnici? Chi accompagna gli studenti all’università o nel mondo del lavoro? Risponde la Fondazione Agnelli: è online la nuova edizione di Eduscopio.it, con dati aggiornati sulle superiori che meglio preparano i ragazzi agli studi universitari o alla professione. Per il futuro in Università, il Vercelli (guidato dalla dirigente Cristina Trotta) è il miglior liceo sc… (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Il Parodi di Acqui saldo in testa ai licei classici (e ormai è una tradizione). Dieci anni di Eduscopio Anche quest’anno è la storica Fondazione Agnelli … (La Stampa)
I docenti portano costantemente all’interno della scuola le novità dal mondo del lavoro. Qual è il vostro asso nella manica? «Senza dubbio il nostro carattere innovativo. (LA NAZIONE)
Tra i migliori licei di Milano, ai primi posti ci sono istituti paritari, mentre a Roma si confermano l'“Ennio Quirino Visconti” tra i classici e l'“Augusto Righi” tra gli scientifici. È online l'edizione 2024 di Eduscopio. (Avvenire)
Quali sono le scuole che meglio preparano i ragazzi e le ragazze ai percorsi universitari e al mondo del lavoro dopo il diploma? A distanza di un anno dalla precedente rilevazione di Eduscopio, la guida (online da oggi, giovedì 21 novembre) della Fondazione Agnelli pensata per aiutare studenti e famiglie nella scelta del percorso di studi superiore, poco o nulla è cambiato ai vertici della graduatoria bolognese. (Corriere della Sera)
Resta il Convitto Vittorio Emanuele uno dei licei più quotati del capoluogo, sul gradino più alto del podio insieme al linguistico Caracciolo di Procida, al Matilde Serao di Pomigliano e il Plinio Seniore di Castellammare di Stabia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Licei, istituti tecnici e professionali sono in grado di preparare e orientare gli studenti a un successivo passaggio agli studi universitari o all’ingresso nel mondo del lavoro? Ce lo dice l’indagine nazionale Eduscopio 2024 che analizza anche le scuole della nostra provincia evidenziando un po’ a sorpresa l’importante risorsa formativa data dagli istituti tecnici economici. (il Resto del Carlino)