Chance di lavoro per i diplomati: Marconi-Pieralisi e Laeng al top in provincia di Ancona

Chance di lavoro per i diplomati: Marconi-Pieralisi e Laeng al top in provincia di Ancona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

ANCONA L’Istituto di istruzione superiore Corridoni Campana di Osimo e il liceo Leonardo Da Vinci di Jesi sono le scuole che preparano in maniera più adeguata per l’università, il Marconi Pieralisi di Jesi, insieme al Laeng di Osimo, quello che avvia meglio gli studenti al mondo del lavoro. Come in tutta Italia, anche nella provincia di Ancona i licei sono gli istituti scolastici che maggiormente predispongono i propri alunni agli studi accademici, mentre gli istituti tecnici e professionali hanno la più alta capacità di allenare i ragazzi a un positivo ingresso nell’ambiente lavorativo. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il report mette in evidenza le performance delle scuole tecniche della provincia, confrontando i risultati del 2024 con quelli del 2023. (il Resto del Carlino)

Quali sono le scuole della nostra provincia che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma? A dirlo sono i dati dello studio Eduscopio 2024, realizzato dalla Fondazione Agnelli, che ogni anno stila una classifica degli istituti secondari di II grado, per aiutare studenti e famiglie nella scelta del percorso di studi dopo la terza media. (il Resto del Carlino)

(Adnkronos) – “La sostenibilità riesce a svilupparsi e ad autoalimentarsi se riesce a creare un valore economico. Così Dario Scotti, presidente Riso Scotti S.p.a., durante il convegno a Pavia ‘Agricoltura, sostenibilità ed innovazione: le sfide per coltivare il nostro futuro’, promosso da Bper in collaborazione con il settimanale “il Ticino”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ricerca, oncologi e cardiologi: “L’Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial”

È la piattaforma digitale gratuita «Eduscopio.it» della Fondazione Agnelli e c’è la nuova «classifica» 2024. Per chi vuole proseguire la formazione dopo il diploma, a Firenze tra i licei classici spicca il Galileo, che sbalza il Michelangiolo dal gradino più alto del podio. (Corriere Fiorentino)

Tra gli istituti che preparano ad un ingresso relativamente veloce nel mondo del lavoro, si collocano al primo posto l’Ite Gentili di Macerata (indirizzo economico), il "Divini" di San Severino (indirizzo tecnico – tecnologico), il "Varnelli" di Cingoli (Istituti professionali servizi) e il "Mattei" di Recanati (industria e artigianato). (il Resto del Carlino)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)