La classifica delle scuole. Classico, vince il Galileo. Meucci medaglia d’oro per l’occupazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Elettra Gullè È il liceo Galileo il classico che meglio prepara all’università. Seconda posizione per il Michelangiolo. Si inverte dunque la classifica, quest’anno, per quanto riguarda lo studio condotto dalla Fondazione Agnelli (www.eduscopio.it). Come scientifici, a si conferma in testa il Machiavelli (scientifico internazionale), seguito dal Castelnuovo, che supera il Da Vinci, che scende di una posizione rispetto ad un anno fa. (LA NAZIONE)
Su altri giornali
Mentre chi vuole, dopo il diploma, cercare subito un impiego, le migliori carte da giocare le offre il Marcelli di Foiano della Chiana. Lo studio condotto dalla Fondazione Agnelli (www.eduscopio. (LA NAZIONE)
Il liceo scientifico migliore è il “Francesco Severi” di Frosinone, tra quelli classici invece spicca il “Pietrobono” di Alatri, mentre gli istituti tecnici le performance più alte sono quelle del “Galilei”, sempre nel capoluogo, del “Baglione” di Sora e del “Pertini” di Alatri. (ilmessaggero.it)
È uscita la classifica delle scuole più quotate di Napoli e provincia, la lista Eduscopio della Fondazione Agnelli che misura la preparazione dei diplomati nel mondo del lavoro e dell’università. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ANCONA L’Istituto di istruzione superiore Corridoni Campana di Osimo e il liceo Leonardo Da Vinci di Jesi sono le scuole che preparano in maniera più adeguata per l’università, il Marconi Pieralisi di Jesi, insieme al Laeng di Osimo, quello che avvia meglio gli studenti al mondo del lavoro. (corriereadriatico.it)
La ricerca, che da oggi sarà pubblicata sulla piattaforma digitale gratuita Eduscopio. (il Resto del Carlino)
Di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che raggruppa i dati delle scuole italiane che preparano nel migliore dei modi alla carriera universitaria e lavorativa. Roma è tra le città (e province) al centro dell’analisi: tra conferme e new entry, ecco quali sono i migliori istituti della Capitale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)