Lavoro o università, ecco la hit delle scuole fiorentine che preparano meglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal rischio accorpamento al riconoscimento per la qualità della formazione. Il Galileo di Firenze è il liceo classico che meglio prepara agli studi universitari, secondo Eduscopio 2024, lo studio condotto dalla Fondazione Agnelli che traccia una fotografia delle scuole secondarie di II grado per città, province e indirizzi di studio. Un vademecum per capire quali abbiano avuto esiti migliori in t… (La Repubblica Firenze.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Roma è tra le città (e province) al centro dell’analisi: tra conferme e new entry, ecco quali sono i migliori istituti della Capitale. Roma Eduscopio analizza tra i vari indirizzi liceali quelli che risultano preparare al meglio i propri iscritti agli studi universitari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quali sono le scuole della nostra provincia che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma? A dirlo sono i dati dello studio Eduscopio 2024, realizzato dalla Fondazione Agnelli, che ogni anno stila una classifica degli istituti secondari di II grado, per aiutare studenti e famiglie nella scelta del percorso di studi dopo la terza media. (il Resto del Carlino)
Torna la classifica dei licei e degli istituti tecnici e professionali, stilata da Eduscopio per aiutare i ragazzi a scegliere la scuola superiore a cui iscriversi. Partendo dai licei la valutazione di Eduscopio si basa sulla media dei voti conseguiti agli esami universitari dai diplomati delle singole scuole, e sulla base della percentuale di esami superati. (il Resto del Carlino)
"Siamo molto felici per questo risultato – afferma il dirigente scolastico Sandro Luciani –. Da anni ormai l’Itts Divini di San Severino si posiziona al primo posto, in provincia, nella classifica di Eduscopio per l’accesso al mondo del lavoro. (il Resto del Carlino)
Licei, istituti tecnici e professionali sono in grado di preparare e orientare gli studenti a un successivo passaggio agli studi universitari o all’ingresso nel mondo del lavoro? Ce lo dice l’indagine nazionale Eduscopio 2024 che analizza anche le scuole della nostra provincia evidenziando un po’ a sorpresa l’importante risorsa formativa data dagli istituti tecnici economici. (il Resto del Carlino)
I docenti portano costantemente all’interno della scuola le novità dal mondo del lavoro. Una garanzia per chi vuol trovare lavoro subito dopo la Maturità. (LA NAZIONE)