Eduscopio 2024, le migliori scuole d’Italia: trova quelle della tua città

Eduscopio 2024, le migliori scuole d’Italia: trova quelle della tua città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Ci ha forse visto lungo, perlomeno su Milano, chi ha proposto l’emendamento alla legge di Bilancio per spingere sull’iscrizione a scuole paritarie convenzionate. Nel capoluogo meneghino è un istituto paritario il miglior liceo classico. Si tratta del Sacro Cuore, che scalza il Berchet al primo posto tra i licei classici meneghini secondo i dati della piattaforma digitale gratuita Eduscopio.it della Fondazione Agnelli (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Qualche scivolone c’è, ma, nel complesso, gli istituti imolesi si piazzano in buone posizioni nella ‘classifica’ di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli (www.eduscopio.it), on line da oggi, che indica i licei che meglio preparano all’università e i tecnici che vantano un ottimo tasso occupazionale post diploma. (il Resto del Carlino)

Lo studio condotto dalla Fondazione Agnelli (www.eduscopio. Mentre chi vuole, dopo il diploma, cercare subito un impiego, le migliori carte da giocare le offre il Marcelli di Foiano della Chiana. (LA NAZIONE)

Milano 21 novembre 2024 – Ogni 1.000 euro investiti dalle aziende farmaceutiche nei trial clinici generano un risparmio di 2.200 euro per il Servizio sanitario nazionale grazie al minor utilizzo di farmaci, con un vantaggio economico complessivo che supera i 700 milioni di euro all’anno. (Il Giornale d'Italia)

Eduscopio, il Meucci si conferma il migliore per trovare lavoro dopo il diploma

Licei, istituti tecnici e professionali sono in grado di preparare e orientare gli studenti a un successivo passaggio agli studi universitari o all’ingresso nel mondo del lavoro? Ce lo dice l’indagine nazionale Eduscopio 2024 che analizza anche le scuole della nostra provincia evidenziando un po’ a sorpresa l’importante risorsa formativa data dagli istituti tecnici economici. (il Resto del Carlino)

Quali sono le scuole della nostra provincia che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma? A dirlo sono i dati dello studio Eduscopio 2024, realizzato dalla Fondazione Agnelli, che ogni anno stila una classifica degli istituti secondari di II grado, per aiutare studenti e famiglie nella scelta del percorso di studi dopo la terza media. (il Resto del Carlino)

Qual è il vostro asso nella manica? «Senza dubbio il nostro carattere innovativo. Anche quest’anno l’Itis Meucci si conferma una scuola molto professionalizzante. (LA NAZIONE)