Meteo, allerta gialla il 1 luglio in Italia: ecco le regioni e zone a rischio

Per saperne di più:
Migranti

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, lunedì 1 luglio 2024, un nuovo allarme meteo in Italia. Scatta l'allerta gialla in diverse regioni del Nord per il passaggio di una nuova perturbazione. Ecco le zone e regioni coinvolte. Allerta gialla in Italia per piogge e temporali il 1 luglio: ecco dove Il mese di luglio inizia con la prima allerta meteo emessa dalla Protezione Civile per il rischio di piogge e temporali. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

È appena arriva la tendenza aggiornata con focus specifici su precipitazioni e temperature previste in Italia. – Luglio è iniziato, e molti si chiedono che estate sarà e che mese ci aspetta. (LA NAZIONE)

No, così non si può andare avanti. O forse sì, dipende da quel che si cerca in un’Estate come questa. Un’Estate che potrebbe subire, piuttosto pesantemente, l’influenza di tutta una serie di pattern climatici a cominciare dalla Nina. (Meteo Giornale)

Questa perturbazione ha aperto la strada ai flussi atlantici, che sono riusciti a spostare l’alta pressione africana, facendola retrocedere. (Tempo Italia)

METEO 15 giorni, ESTATE davvero strana - METEO GIORNALE

L’inizio dell’estate 2024 si sta rivelando un periodo di notevole variabilità meteorologica, regalando un’alternanza di condizioni atmosferiche che di certo non lasciano spazio alla noia. (Meteo Giornale)

Il fronte nuvoloso sarà responsabile di una piovosità sopra la media specie sui settori centrali adriatici e appennino. (leggo.it)

I modelli matematici non lasciano spazio a dubbi: la prima settimana di luglio manterrà le condizioni meteorologiche simili a quelle già osservate finora. La variabilità atmosferica continuerà a essere il tema dominante, alimentata da una vasta depressione nord-atlantica che sembra intenzionata a spingersi verso sud. (Meteo Giornale)