Meteo: si riaccende la fornace africana, ecco quando

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Le condizioni meteo in Italia stanno per cambiare sensibilmente dopo la rinfrescata, certamente benvenuta, che ha interessato tutto lo stivale negli ultimi giorni. Gli ultimissimi fenomeni legati a questa perturbazione stanno ora interessando il Sud Italia, ma ormai il miglioramento del tempo è imminente grazie all’espansione dell’alta pressione subtropicale su tutto il Mediterraneo centrale. A partire da questo venerdì, il tempo si rivelerà molto stabile da nord a sud e anche le temperature cominceranno a guadagnare diversi gradi verso l’alto. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

L’epicentro dell’ondata di calore del 2024 sembra essere il Sud Italia, dove la temperatura supererà i 40 °C in diverse località. Queste sono stime preliminari, come tutte le previsioni meteo. (Meteo Giornale)

Vediamo le previsioni relative ai prossimi giorni in Italia. Le perturbazioni si stanno allontanando e il cielo si prepara ad accogliere il ritorno del sole e del caldo. (METEO.IT)

L'alta pressione delle Azzorre, di origine atlantica, che ci terrà compagnia nei prossimi giorni, abbandonerà presto il nostro Paese, già entro il weekend. Nel corso della prossima settimana assisteremo ad una sorta di staffetta tra anticicloni che avrà delle conseguenze importanti su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

In queste condizioni le temperature non potranno far altro che salire raggiungendo, entro domenica 7 luglio, punte di 33-35 gradi al Centro, 35-38 gradi al Sud e sulle Isole. (METEO.IT)

Le previsioni indicano un aumento graduale delle temperature giorno dopo giorno, con punte massime che potrebbero raggiungere i 38°C nelle zone interne del sud già all’inizio/metà della prossima settimana. (MeteoLive.it)

Le temperature in Italia sono destinate a salire ed entro domenica 7 luglio si raggiungeranno 33-35 gradi al Centro e i 35-38 gradi al Sud e sulle Isole. Al Nord si prevede una perturbazione lungo il bordo settentrionale dell’anticiclone. (Quotidiano di Sicilia)