Vincenza Saracino, il sospiro di sollievo del quartiere dopo l'arresto del presunto killer: «Ora non abbiamo più paura»
«Giustizia è stata fatta» tira un sospiro di sollievo Marika De Piccoli, che con il padre gestisce il bar trattoria La Perla, a Settecomuni, dove Vincenza Saracino si fermava per comperare le sigarette e scambiare quattro chiacchiere al ritorno dal lavoro. Tira il fiato, e butta fuori, come se si scaricasse la tensione accumulata in questi mesi: «Finalmente possiamo stare tranquilli, avevamo paura che ci fosse un matto, un killer che girava per le nostre strade. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri media
Le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona raccontano minuto per minuto quanto è accaduto quel pomeriggio d’estate in cui è stata uccisa «Enza». All’incrocio che sta proprio davanti alla sua abitazione trova Luigi Nasato che la sta attendendo da circa un’ora e mezzo. (Corriere della Sera)
Uccisa in dieci minuti, questo raccontano le immagini raccolte da una videocamera di sorveglianza che ha immortalato Vincenza Saracino a bordo della sua bicicletta in compagnia di Luigi Nasato, Fazio mentre pedalano entrambi serenamente verso il casolare abbandonato. (La Tribuna di Treviso)
La Procura di Treviso ha già chiesto l’estradizione. Ma l’ultima parola spetta ai ministri del governo di Nicolas Maduro, che potrebbero anche opporsi. (ilgazzettino.it)
Le telecamere della videosorveglianza pubblica inquadrano Luigi Nasato Fazio, 32 anni, accusato dell’omicidio di Vincenza Saracino, 50 anni, mentre esce da via Maleviste e si allontana dalla zona del rudere dove si era appena compiuto il delitto. (ilgazzettino.it)
E la descrizione de… «Un tipo un po’ strano, non faceva nulla». (La Tribuna di Treviso)
Nato il 29 novembre 1991 in Venezuela, Luigi Nasato Fazio è il presunto assassino di Vincenza Saracino, la 50enne originaria di Molfetta che è stata senza vita il 3 luglio scorso in un casolare abbandonato all'estrema periferia di Treviso, dove viveva da anni con la famiglia. (MolfettaViva)