Netanyahu atteso al Congresso: Capitol Hill assediato da migliaia di manifestanti pro-Gaza. ​Kamala Harris non ci sarà

Tensione e attesa per l'intervento del primo ministro di Israele Netanyahu al Congresso degli Stati Uniti nel momento più critico della campagna per la Casa Bianca. Fuori Capitol Hill protestano i pro-Gaza, oltre 200 arresti. A sostegno delle forze dell'ordine della capitale sono anche arrivate le forze speciali della polizia di New York con l'obiettivo, scrive il dipartimento di polizia newyorkese, di «estendere il bastione della protezione» intorno ai due edifici. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

E' stato necessario anche l'utilizzo dello spray al peperoncino per sedare le proteste dei manifestanti intervenuti prima e durante l'intervento del leader israeliano al Congresso Usa. (Sky Tg24 )

L’ex presidente della Camera USA Nancy Pelosi lo ha per esempio definito «di gran lunga il peggior intervento di qualsiasi dignitario straniero invitato e onorato del privilegio di rivolgersi al Congresso degli Stati Uniti». (Corriere del Ticino)

Accolto da una Washington dove già dalle prime ore della mattinata i manifestanti pro palestinesi avevano preso ad assediare la cittadella di Capitol Hill, Benjamin Netanyahu ha pronunciato il suo quarto discorso davanti al Congresso (LAPRESSE)

Divisione al Congresso Usa, Netanyahu attacca i manifestanti: “Siete utili idioti dell’Iran”

. Il suo portavoce ha riferito che l'ex speaker dem della Camera incontrerà invece le famiglie israeliane delle vittime degli attacchi e dei sequestri di Hamas. (Tiscali Notizie)

«Sono venuto qui per assicurarvi una cosa, che vinceremo e la nostra sarà una vittoria totale», ha detto il leader di Tel Aviv nel suo intervento al Congresso di Washington, spiegando che quello con Hamas è uno «scontro di civiltà». (L'Unione Sarda.it)

Il Premier israeliano Benjamin Netanyahu è stato accolto a Washington durante il Congresso USA, da un lato la standing ovation, dall’altro le proteste. È la quarta volta, con la giornata di ieri, che il Premier israeliano interviene a Washington. (Radio Radio)