Pontida, attesi in 10mila al grido di “Non è reato difendere i confini”. Grimoldi: “Questa non è la Lega, ma Salvini Premier”

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

Pontida. Viktor Orbán, André Ventura, Geert Wilders, José Antonio Fúster, Jordan Bardella, Jair Messias Bolsonaro, Roberto Vannacci e Marine Le Pen ancora in forse. Saranno loro, politici europei e non, insieme a parlamentari, governatori e amministratori a salire sul palco del pratone domani, domenica 6 ottobre, per una Pontida che quest'anno ospiterà leader della destra oltralpe, chiamati a raccolta da Matteo Salvini che, per l'edizione di quest'anno, ha scelto di puntare tutto sui concetti di difesa dei confini e lotta all'immigrazione illegale, tanto che, sul muro del pratone, campeggerà a caratteri cubitali lo slogan “Non è reato difendere i confini”. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«C’è Open Arms, ci saremo tutti», dice l’onorevole Alberto Stefani, segretario della Lega-Liga veneta e, da poche settimane, nuovo vice segretario federale di Matteo Salvini. Domani in partenza ci saranno 46 pullman («Con tutti i posti occupati») e «molte più auto private». (ilgazzettino.it)

Il raduno di Pontida Sul "sacro prato" leghista sono attese migliaia di persone. Il comizio dovrebbe iniziare prima delle 11 e terminare con l'intervento di Matteo Salvini intorno alle 14. (Prima Bergamo)

Minuti per la lettura Il pratone di Pontida è il classico appuntamento annuale con il popolo della Lega. Ci sono sempre grandi aspettative sull’intervento di chiusura del segretario. I sostenitori di via Bellerio desiderano conoscere la linea del partito e i suoi obiettivi. (Quotidiano del Sud)

La Pontida dei sovranisti. Sul palco Orbán e Wilders

Caos treni a Roma: Rfi sospende il contratto con la ditta accusata del guasto. Mancano pochi giorni all'’edizione 2024 dello storico raduno del Lega a Pontida, in provincia di Bergamo: sul pratone delle "origini", Matteo Salvini avrà il meteo che sembra sorridergli e un pienone di folla che quest'anno potrebbe essere da record. (ilmessaggero.it)

Tutto pronto per l'adunata di Pontida, il "rito" della Lega, in calendario per domani, domenica 6 ottobre. Un'edizione di Pontida tra le più attese di sempre: un'occasione per stringersi forte attorno al leader, Matteo Salvini, minacciato nell'ambito del processo Open Arms da una richiesta di condanna a sei anni di carcere. (Liberoquotidiano.it)

Il «sacro» prato di Pontida è pronto ad accogliere i militanti della Lega. In migliaia sono attesi nella Bergamasca, domani, per sostenere Matteo Salvini. (il Giornale)