Zuppi: «Diamo un cuore alla città»

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Nella basilica di San Petronio martedì 31 dicembre l’Arcivescovo ha presieduto i Primi Vespri con il “Te Deum” di ringraziamento per l’anno trascorso. «Diamo cuore alla città – ha affermato il cardinale Zuppi nell’omelia -. Sì, il Signore ci fa trovare il cuore, lo riempie di sentimenti umani quando lo stiamo a sentire, quando gli apriamo la porta del cuore. (Chiesa di Bologna)

Su altre fonti

Il nuovo anno della Chiesa di Lecce si preannuncia denso e creativo. Tanti, dunque, gli appuntamenti che scandiranno questo primo mese del 2025, anno del Giubileo della Speranza, che vede subito la prosecuzione dei lavori sinodali con la convocazione della equipe presso il Monastero delle Clarisse il prossimo 7 gennaio. (Diocesi di Lecce)

Giubileo, il 29 dicembre solenne apertura dell’Anno Giubilare nelle diocesi del mondo (Giubileo 2025)

: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Da un po’ di tempo dovunque vado mi capita di incontrare per strada una “Porta che parla”. E’ sempre la stessa, mi sembra. Con molta finezza e direi, anche apertura di spirito, mi sorride e domanda: “… ho sentito dire che c’è una ”Porta Santa” che viene aperta da qualche parte e vorrei andare a portarle i miei omaggi. (Tuscia Web)

Celebrazione giubilare diocesana nella Cattedrale di San Ciriaco

«Che cosa ti ha colpito di più?», chiediamo a due conoscenti incontrati sul sagrato, dopo la solenne celebrazione di apertura del Giubileo nella nostra diocesi. Le due impressioni incuriosiscono, perché fanno riferimento a due sensi che solitamente nelle celebrazioni sono messi a tacere: il gusto e l’olfatto. (Chiesa di Belluno Feltre)

Il termine “giubileo” deriva dall’ebraico yobel, il corno di montone che annunciava l’inizio dello Yom Kippur, il giorno dell’espiazione. Il Giubileo 2025 è iniziato ufficialmente il 24 dicembre 2024 con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro a Roma. (Radio 105)

Centinaia di persone hanno partecipato oggi pomeriggio nella Cattedrale di San Ciriaco alla Celebrazione giubilare diocesana, che ha ufficialmente aperto l’Anno giubilare anche nella nostra diocesi. (Arcidiocesi di Ancona Osimo)