Meteo: Temperature in ulteriore calo, clima autunnale sull'Italia; quanto dura questa situazione

Meteo: Temperature in ulteriore calo, clima autunnale sull'Italia; quanto dura questa situazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Ulteriore calo termico nei prossimi giorni su tutto il Paese Le temperature hanno subito una generale flessione, scendendo di parecchi gradi anche al Sud e nei prossimi giorni le colonnine di mercurio sono destinata a calare ulteriormente. Lo scenario climatico della scorsa settimana ha visto l'Italia divisa isostanzialmente in due, con condizioni addirittura da piena Estate Sud e su parte del Centro. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo Nord-Italia. In arrivo due perturbazioni, piogge diffuse fino a venerdì. Clima più freddo di Andrea Colombo 1 ottobre 2024ore 10:36 (3bmeteo)

Nelle prossime 24 ore infatti una rimonta anticiclonica che dall'Atlantico punterà verso il Regno Unito consentirà all'aria fredda presente sul Mar di Norvegia di scivolare verso il Mare del Nord, agganciare il minimo in questione e trascinarlo verso sud fino a farlo finire sul Mediterraneo. (Tiscali Notizie)

La prima perturbazione di Ottobre, l’ennesima di questo turbolento Autunno, sta per raggiungere il Mediterraneo. Un fiume d’aria fresca nord-atlantica sta attraversando in queste ore l’Europa centrale ed è pronta ad immergersi nel “mare nostrum“, favorendo lo sviluppo di una depressione molto insidiosa, che con alta probabilità ci farà compagnia per almeno 5 giorni, tra mercoledì e domenica! (MeteoLive.it)

Meteo. Nuova perturbazione in transito con piogge e rovesci su alcune regioni. Evoluzione prossime ore

Questo afflusso di aria fredda, soprattutto in quota, genererà i classici contrasti termici, accentuando l’intensità dei fenomeni meteorologici e aumentando il rischio di eventi estremi. Il Nord Italia potrebbe presto dover affrontare un significativo peggioramento meteorologico, se le attuali proiezioni non subiranno variazioni. (Tempo Italia)

Oltre alla fase di MALTEMPO che colpirà gran parte della nostra Penisola tra giovedi 3 e venerdi 4 ottobre, avremo anche un calo delle temperature che si porteranno su valori inferiori alla media di diversi gradi. (MeteoLive.it)

SITUAZIONE Sulle coste affacciate al Mare del Nord è attivo un profondo vortice che sta pilotando una serie di fronti in transito sull'Europa centrale, uno dei quali in avvicinamento alle nostre regioni settentrionali (3bmeteo)