Alcaraz irriconoscibile: subito fuori a Miami. Ora Sinner resterà un miraggio

Alcaraz irriconoscibile: subito fuori a Miami. Ora Sinner resterà un miraggio

Lo spagnolo è stato fatto fuori da Goffin, numero 55 del ranking. Fino agli Internazionali d'Italia non potrà quindi superare l'altoatesino in testa al ranking Fuori al primo turno, qualcosa di impensabile: esce di scena a sorpresa lo spagnolo Carlos Alcaraz dal torneo Atp Masters 1000 di Miami. Il tennista, seconda testa di serie del tabellone, è stato battuto dal belga David Goffin, numero 55 al mondo, che si è imposto in tre set con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La sconfitta al primo match di Miami contro David Goffin autorizza ad usare la parola crisi per descrivere il 2025 di Carlos Alcaraz, che era piombato nell’ATP Tour per dominarlo – almeno così si credeva, viste le sue immense qualità – ma che poi si è trasformato. (Undici)

Foto di Ray Giubilo Continua il periodo negativo per un Carlos Alcaraz che non ingrana. Bruttissima sconfitta per lo spagnolo all’esordio a Miami, rimontato da David Goffin. In conferenza stampa è apparso davvero cupo e scuro in volto lo spagnolo nel commentare questa prestazione: (TennisItaliano.it)

Lo spagnolo, dopo un primo set in cui era riuscito a prevalere riuscendo a recuperare un break di svantaggio, è crollato. Alcuni dei numeri a cui ci ha abituato ci sono stati, ma sono stati molti di più gli errori gratuiti che si sono rivelati decisivi. (Today.it)

Atp 1000 di Miami, Alcaraz sconfitto all'esordio, Sinner resta numero 1 fino al rientro
Atp 1000 di Miami, Alcaraz sconfitto all'esordio, Sinner resta numero 1 fino al rientro

Triste y solitario, circondato dal nero dei suoi dubbi. Non una bella situazione. (La Gazzetta dello Sport)

Lo spagnolo è già fuori dal Masters 1000 statunitense, battuto all’esordio sul cemento della Florida da David Goffin. Una serata da dimenticare per Alcaraz, soprattutto per il livello di gioco espresso: 42 errori gratuiti, difficoltà al servizio e tanti passaggi a vuoto. (Agenzia askanews)

Dalla notte di Miami arriva una certezza: Carlos Alcaraz non potrà superare Jannik Sinner prima del rientro in campo del numero 1 del mondo. (Corriere della Sera)