Intesa Sanpaolo avvia piano di sviluppo digitale: 3mila pensionamenti e riqualificazioni

Intesa Sanpaolo avvia piano di sviluppo digitale: 3mila pensionamenti e riqualificazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il gruppo Intesa Sanpaolo sta per avviare un nuovo percorso di ricambio generazionale e di competenze, aprendo in anticipo il dialogo con il sindacato sul Piano al 2030. Secondo quanto riferiscono fonti sindacali la banca ha infatti annunciato 3mila uscite attraverso pensionamento e di voler proseguire sulla via della riqualificazione delle competenze nell’incontro in corso con i sindacati (Fabi, First, Fisac, Uilca e Unisin) per avviare la definizione di un quadro normativo e degli strumenti di riferimento per accompagnare il programma di sviluppo digitale e supportare in via anticipatoria il nuovo Piano d’Impresa al 2030. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

In data odierna l’Assemblea dei Delegati del Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo ha approvato il Bilancio d’esercizio 2023 che si chiude con un risultato di avanzo di 7 milioni di euro, derivante dall’avanzo della gestione attivi di 13,5 milioni di euro, dal disavanzo della gestione quiescenti di 1,7 milioni di euro, dal disavanzo della gestione mista di 7 mila euro e dal disavanzo della gestione fondo protezione di 4,8 milioni di euro. (Fisac Intesa Sanpaolo)

Ultim'ora news 19 settembre ore 20 Svolta digitale in Intesa Sanpaolo. La banca milanese guidata da Carlo Messina ha annunciato un nuovo piano di esodi volontari e un nuovo progetto di sviluppo delle competenze, che prevede un programma di riqualificazione dei dipendenti. (Milano Finanza)

Per gestire la fase delicata e graduale di trasformazione digitale che si concretizzerà con il passaggio alla piattaforma Isytech della rete Bdt prima e a seguire il resto del gruppo, nella giornata odierna l’azienda ha prospettato alle organizzazioni sindacali la possibilità di affrontare alcune tematiche direttamente legate a questa trasformazione, quali la formazione, l’organizzazione del lavoro e benessere sul posto di lavoro (legato anche alla tutela sanitaria). (FIRST CISL)

INIZIA IL CONFRONTO SUGLI IMPATTI DELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE

La banca milanese guidata da Carlo Messina ha annunciato un nuovo piano di esodi volontari e un nuovo piano di sviluppo delle competenze che prevede un programma di riqualificazione dei dipendenti. Secondo quanto riferito dalle fonti sindacali (Fabi, First, Fisac, Uilca e Unisin), la banca prevede 3.000 uscite attraverso il pensionamento, destinate ai dipendenti che matureranno il diritto alla pensione entro la fine del 2028, con le prime uscite fissate per il 31 dicembre 2024. (Wall Street Italia)

Anche nel 2023 un effetto positivo nella crescita delle adesioni è quindi derivato dal cosiddetto “contributo welfare”, con il quale è stata offerta ai dipendenti la possibilità di scegliere di indirizzare alla previdenza complementare il contributo contrattuale di 120 euro all’anno per ogni figlio a carico sotto i 24 anni. (Fisac Intesa Sanpaolo)

Il ruolo da ricoprire è gestore di filiale digitale. L’opportunità di lavoro è riservata alle categorie protette. (Ti Consiglio)