Alessandro Del Piero, 50 anni e non sentirli. Capitano della Juve esautorato da Agnelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo contratto di Alessandro Del Piero era stato firmato da Giampiero Boniperti. La storia del numero dieci del post Baggio era iniziata quando non aveva ancora 19 anni, nel 1992, quando viene pre (TUTTO mercato WEB)
Su altri media
Hanno rappresentato due metà del calcio italiano: il potere del nord, il cuore di Roma. Quasi due partiti, perché se si tifava per uno l’altro era quasi un rivale. (la Repubblica)
Si è sempre parlato e discusso di un ritorno di Del Piero alla Juventus, nelle vesti di dirigente o ambassador. Una figura come quella di Pinturicchio può dare tanto all’intero ambiente, che non ha mai dimenticato il capitano di sempre. (Calcio mercato web)
Presenze e reti, nessuno come lui nella Juve Diciannove stagioni in bianconero con il record di presenze (705) e di gol (290), durante le quali vince tutto, collezionando anno dopo anno trofei da assoluto protagonista, compresa la Champions del 1996 e la successiva Coppa Intercontinentale, risolta con un suo gol. (la Repubblica)
Sentirsi improvvisamente un po’ più vecchi, a prescindere dall’età, o rivivere attimi felici abbandonandosi con piacere a un viaggio nel tempo. Oggi Alessandro Del Piero compie 50 anni e da parecchi ci fa compagnia: i gol, ovviamente, ma anche il comportamento, le parole sempre misurate, le pubblicità, i commenti in tv a Sky. (La Gazzetta dello Sport)
Del Piero: ''Vi svelo quale era il mio sogno prima di lasciare la Juve'' ''Quella decisione nasce da alcuni mesi difficili. La squadra andava male e si parlava tanto del mio contratto soprattutto dal punto di vista economico. (Bianconera News)
Per me ovvia Avevo un appuntamento con Boniperti, che intanto aveva già concluso l'affare con il Padova. (ilBianconero)