Tilt informatico, si torna lentamente alla normalità a livello globale. Perché la Cina ha subito i danni minori

Le società di tutto il mondo stanno lentamente riprendendo le attività dopo il guasto informatico senza precedenti che tra giovedì sera e ieri ha paralizzato per ore i loro sistemi. Aziende, banche, ospedali e compagnie aeree sono state tra le più colpite dall'aggiornamento software difettoso rilasciato dall'azienda di sicurezza informatica CrowdStrike. Ieri sono stati cancellati in totale 6.855 voli in tutto il mondo. (Tiscali Notizie)

Su altri media

I sistemi colpiti dal blocco informatico dovuto all'aggiornamento difettoso del software di Crowdstrike si stanno riprendendo dopo che l'azienda ha trovato il motivo del guasto. L'amministratore delegato George Kurtz si è scusato e ha spiegato che il ritorno alla normalità sarà lento Di Euronews Agenzie: AP, EBU (Euronews Italiano)

Le comunicazioni attraverso i canali ufficiali si rincorrono sul web, sui siti e attraverso i media. Ecco cosa sta succedendo. (la Repubblica)

Microsoft Crowdstrike, il problema informatico che ha colpito i sistemi informatici di tutto il mondo, pare essere stato arginato. Il pianeta per 24 ore si è quasi fermato: oltre mille voli cancellati, disservizi digitali che hanno mandato in tilt gli aeroporti. (ilmessaggero.it)

Perché dobbiamo imparare a convivere con i problemi informatici

Come si legge sul Daily Mail, il sedicente veggente è noto per aver "previsto" in passato eventi come la pandemia di coronavirus, l'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk e la morte della Regina Elisabetta (Il Fatto Quotidiano)

Decine di voli cancellati negli aeroporti italiani, con la sola Ita Airways costretta a tenere a terra i passeggeri su oltre 70 collegamenti riprogrammando il loro volo. (Giornale di Sicilia)

Ansa (Avvenire)