Esondano i torrenti: Acireale sommersa
Una nuova ondata di maltempo ha colpito alcune zone della Sicilia. I vigili del fuoco di Catania sono intervenuti con squadre inviate dai distaccamenti di tutta la provincia nella zona dell’Acese dove forti piogge hanno allagato strade e fatto esondare torrenti. Gli interventi effettuati hanno riguardato principalmente il soccorso di diverse persone in difficoltà rimaste all’interno delle proprie auto, allagamenti, danni d’acqua e problemi strutturali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ecco nel dettaglio le previsioni per giovedì 7 novembre in Italia secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Prime piogge al Sud, soprattutto in Sicilia dove è prevista un’allerta gialla. (Corriere della Sera)
Oggi la mappa relativa all’indice EFI, relativo alle precipitazioni, ci indica che nel corso dell’inizio della prossima settimana un nuovo evento di pioggia estremo, oltre il limite della locale climatologia del luogo, è atteso sull’area del Mediterraneo meridionale, proprio in corrispondenza della Sicilia (Tempo Stretto)
Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Acireale Meteo. Maltempo nel catanese, nubifragio sulla A18 tra il capoluogo e Giarre: (3bmeteo)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il prossimo fine settimana sarà caratterizzata da tempo variabile con schiarite alternate a rovesci anche a carattere di temporale. Finisce, dopo più di due settimane, il dominio dell’alta pressione sulla nostra isola e in generale sul Mediterraneo. (95047)