Dove si vive meglio in Italia: Pordenone scalza Bolzano dalla vetta. Bene Trieste (4), Venezia (17) e Belluno (22)

Dove si vive meglio in Italia? Il Sud riduce il gap con Nord e Centro, mentre Bolzano perde il consolidato primato nella classifica a favore di Pordenone: è quanto emerge dalla sesta edizione del Rapporto sul BenVivere e la Generatività delle province italiane 2024. È il tema del numero speciale di 'L'economia civile', inserto di Avvenire, in uscita oggi e distribuito in occasione del Festival Nazionale dell'Economia Civile, a Firenze fino a domani. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Nella classifica del BenVivere nel 2024, la provincia di Pordenone guadagna il primo posto, scalando una posizione rispetto al 2023. Segue Siena, che sale di quattro gradini e Milano (+1 sul 2023). E' quanto emerge dalla nuova ricerca, presentata oggi nel corso della sesta edizione del Festival nazionale dell'Economia civile, in corso a Firenze fino a domani 6 ottobre. (Oggi Treviso)

Nella classifica in vetta c'è Pordenone con Bolzano che perde il primato per la prima volta in sei anni, scendendo fino al decimo posto. Dopo Pordenone, al secondo posto Siena (+4), terza Milano (+1). (La Repubblica)

Provincia sannita promossa nella classifica «BenVivere», presentata a Firenze nel corso del Festival dell'economia civile e pubblicata su Avvenire. Conquistato così il primo posto in Campania e il settimo nel Mezzogiorno dopo Isernia (casella 39), Bari (68), Cagliari (69), Ragusa (73), Brindisi (74), Potenza (75) e Campobasso (76). (ilmattino.it)

Sesto rapporto del BenVivere in Italia, Capasso: "Pordenone prima citta'" 01:11 (Il Mattino di Padova)

Attiva la lettura vocale La provincia di Verona è tra le più generative d'Italia, ovvero tra quelle che riescono a stimolare maggiormente i singoli cittadini in modo che abbiano un... (Virgilio)

Benevento, 05-10-2024 19:17 ____ A Benevento e nel Sannio migliora la qualita' della vita Redazione (Gazzetta di Benevento)