Albert Gudmundsson a processo in Islanda: è accusato di "cattiva condotta sessuale"

I problemi al polpaccio accusati all’alba della nuova stagione gli hanno finora impedito di esordire con la sua nuova squadra, ma a turbare l’avvio dell’esperienza toscana di Albert Gudmundsson, il colpo di mercato estivo della Fiorentina, c’è il processo in corso di svolgimento che lo vede coinvolto e per il quale dovrà rispondere del reato di “cattiva condotta sessuale”. I fatti risalgono all’anno scorso, quando una ragazza ed il calciatore ex Genoa si erano incontrati in un locale. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’edizione fiorentina di Repubblica riporta: “È arrivato intorno alle nove di mattina. (IlNapolista)

Tuttavia, resta da valutare il suo stato mentale, che potrebbe influenzare la decisione dell'allenatore Palladino. Nel frattempo, la Fiorentina segue attentamente la situazione, mantenendo un cauto ottimismo sull'assoluzione di Gudmundsson. (Viola News)

Riparte domani la Serie A con la 4ª giornata dopo la sosta per le nazionali: ecco le novità dai quotidiani e dai campi in chiave fantacalcio, in attesa delle prime conferenze odierne degli allenatori. (SOS Fanta)

“Non sono colpevole”: Gudmundsson si difende in aula per il processo in Islanda. L’accusa di molestie sessuali

Ad attenderlo un nutrito gruppo di cronisti islandesi, ma l’attaccante della Fiorentina ha tirato dritto senza rispondere alle domande che gli piovevano addosso. Albert Gudmundsson si è presentato al tribunale distrettuale di Reykjavík intorno alle 9 di ieri mattina. (Quotidiano Sportivo)

«Si dichiara non colpevole?», chiede un giornalista islandese che lo aspettava all’interno dell’edificio. È arrivato intorno alle nove di mattina di giovedì 12 settembre. (La Repubblica Firenze.it)

“Si tratta del primo episodio di questo genere nel calcio islandese” "Nel calcio c'erano stati episodi simili ma non di certo nell'ordinamento giuridico islandese, anche per la scarsità di calciatori provenienti da quel paese. (fiorentinanews.com)