Albert Gudmundsson, attaccante islandese della Fiorentina, è al centro di una vicenda giudiziaria che rischia di compromettere la sua carriera

- Accusato di "cattiva condotta sessuale", Gudmundsson è tornato in Islanda per affrontare il processo che lo vede coinvolto. I fatti risalgono all'estate del 2023, quando una ragazza lo ha denunciato dopo un incontro in un locale.

La Fiorentina, che ha puntato su Gudmundsson come colpo di mercato estivo, si trova ora a dover gestire una situazione delicata. Il calciatore, infatti, non ha ancora esordito con la maglia viola a causa di problemi fisici al polpaccio, ma il processo in corso aggiunge un ulteriore ostacolo al suo inserimento nella squadra.

Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradé, ha dichiarato che il club è "tutelato al 100%" in merito all'accordo con il Genoa, ex squadra di Gudmundsson. Tuttavia, la vicenda giudiziaria potrebbe avere ripercussioni non solo sulla carriera del giocatore, ma anche sull'immagine della società.

Gudmundsson è atterrato a Fiumicino dopo l'udienza in Islanda e si è subito diretto a Firenze per unirsi alla squadra. Domani sarà presente alla rifinitura e avrà modo di incontrare il presidente Rocco Commisso, atteso in Italia nelle prossime ore.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo