Gudmundsson: «Nego l’accusa». La vittima chiede la condanna

Gudmundsson: «Nego l’accusa». La vittima chiede la condanna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetagenoa1893.net SPORT

Ieri mattina, presso il tribunale distrettuale di Reykjavik si è svolta la prima udienza del processo penale bis che vede imputato Albert Gudmundsson di “cattiva condotta sessuale” nei confronti di una trentenne studentessa di medicina. L’accusa si riferisce ad un episodio che sarebbe accaduto nel 2023 in un locale della capitale islandese. Per mera ricostruzione processuale, va ricordato che a febbraio 2024 il caso era stato archiviato salvo essere riaperto poiché il procuratore generale ha annullato la decisione del procuratore distrettuale e ha ordinato di procedere contro Gudmundsson. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altri media

Albert Gudmundsson si è presentato ieri mattina al tribunale distrettuale di Reykjavík per il processo a porte chiuse relativo all'accusa di molestie sessuali. All'ingresso, il giocatore della Fiorentina ha evitato di rispondere alle domande dei giornalisti, limitandosi a dichiarare la sua innocenza con un deciso "sì" e un cenno del capo. (Viola News)

"Nel calcio c'erano stati episodi simili ma non di certo nell'ordinamento giuridico islandese, anche per la scarsità di calciatori provenienti da quel paese. “Si tratta del primo episodio di questo genere nel calcio islandese” (fiorentinanews.com)

Cosa rischia Gudmundsson? “Non rischia assolutamente niente a stretto giro poiché un eventuale decisione avrebbe quasi un anno prima di diventare esecutiva, dunque è un discorso che verrebbe rimandato alla prossima stagione calcistica. (fiorentinanews.com)

Un gesto con il capo e poi solo silenzio: Gudmundsson si dichiara innocente

Repubblica Firenze, in un approfondimento dedicato alla vicenda giudiziaria di Albert Gudmundsson, aggiunge dettagli che aiutano a comprendere meglio tutti gli scenari possibili per il neo-acquisto... (Firenze Viola)

I problemi al polpaccio accusati all’alba della nuova stagione gli hanno finora impedito di esordire con la sua nuova squadra, ma a turbare l’avvio dell’esperienza toscana di Albert Gudmundsson, il colpo di mercato estivo della Fiorentina, c’è il processo in corso di svolgimento che lo vede coinvolto e per il quale dovrà rispondere del reato di “cattiva condotta sessuale”. (Today.it)

“È arrivato intorno alle nove di mattina. L’udienza è iniziata ieri e continuerà nella giornata di oggi. Gudmundsson potrebbe fare ritorno in Italia stasera (IlNapolista)