«Infastidiva la mia volpe»: ecco perché l'84enne regina dello sci ha sparato al vicino di casa

«Infastidiva la mia volpe»: ecco perché l'84enne regina dello sci ha sparato al vicino di casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

«Io do da mangiare a una volpe che vive vicino a casa e al mio vicino non stava bene: le dava fastidio. Per questo gli ho sparato». L’84enne Vera Schenone, ex olimpionica di sci, motiva così la decisione di impugnare il revolver 38 special del marito e di esplodere quattro colpi di pistola contro Stefano Milanese, ex ingegnere Fiat con la passione per la musica (è il cantante del gruppo “Dillo Tu Prima”). (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un … La vicenda, avvenuta a Moncalieri, ruota attorno a un’arma custodita dal marito Carlo Cazzaniga e a problemi di salute mentale della donna. (La Stampa)

Mentre i carabinieri stanno investigando per ricostruire la dinamica che ha portato a questo fatto di sangue (per il quale è stato denunciato anche il marito 90enne della Schenone, accusata di tentato omicidio), c'è un uomo che sta lottando tra la vita e la morte. (TorinOggi.it)

La motivazione per cui lo scorso venerdì l’ex atleta olimpica Vera Schenone ha sparato al vicino di casa Stefano Milanese non riguarda le ipotizzate questioni di vicinato: “Dava fastidio a una volpe che ogni giorno veniva qui nel parco, le davo da mangiare ma a lui non piaceva, così ho preso la pistola e ho sparato”, ha ammesso la donna agli inquirenti. (Il Fatto Quotidiano)

Vera Schenone dalle Olimpiadi di Cortina ai domiciliari per il tentato omicidio del vicino. La storia dietro il raptus di Moncalieri

Intorno alle 14.30, al civico 7 di strada Cantamerla, la donna ha sparato al vicino di casa. Lei ha 84 anni, ha sparato tre o quattro colpi ad addome e braccio. È Vera Schenone, olimpionica dei Giochi invernali di Cortina 1956, l'autrice del tentato omicidio che ha scosso la collina di Moncalieri, alle porte di Torino, nel primo pomeriggio del 3 gennaio. (Corriere della Sera)

Ha spiegato così il suo gesto - riporta La Stampa - Vera Schenone, ex sciatrice olimpica di 84 anni. L'episodio si è verificato il 3 gennaio scorso in via Cantamerla a Moncalieri, nel Torinese. «Il mio vicino infastidiva la volpe a cui do da mangiare, così ho preso la pistola e gli ho sparato». (leggo.it)

Ci sono gli arresti domiciliari nel futuro di Vera Schenone, l’ex sciatrice di 84 anni accusata del tentato omicidio del vicino di casa, l'ingegnere Stefano Milanese, sulla collina di Moncalieri, a due passi dal confine con Torino. (Corriere della Sera)