Ucraina, strage di nordcoreani: "Kim manderà super soldati per Putin"

Ucraina, strage di nordcoreani: Kim manderà super soldati per Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Adnkronos ESTERI

Caduti e feriti tra i militari di Pyongyang, ma il sostegno alla Russia non viene meno I soldati di Kim Jong-un muoiono a decine in Russia, nella guerra con l'Ucraina che da settimane coinvolge anche i militari della Corea del Nord. Oltre ai video diffusi dai canali telegram ucraini, con immagini che documentano gli assalti sconsiderati dei soldati asiatici, ora spuntano anche intercettazioni che confermerebbero centinaia di perdite, tra morti e feriti, fra le fila delle forze nordcoreane nella regione russa del Kursk (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

“La Russia – si legge nel post – non solo manda le truppe nordcoreane ad assaltare le posizioni ucraine, ma cerca anche di nascondere qualsiasi prova della loro presenza, bruciando letteralmente i volti dei soldati nordcoreani uccisi in battaglia. (CremonaOggi)

Lo sostengono fonti di intelligence occidentale a “Repubblica", che aggiungono come “i militari di Pyongyang stiano pagando un prezzo molto alto in termini di perdite per vari motivi, non ultime le difficoltà linguistiche e il conseguente scarso coordinamento con i russi… (la Repubblica)

Ne è convinta la National Intelligence Service (NIS), l'intelligence sudcoreana, secondo la quale sarebbero in corso preparativi per l'addestramento e il dispiegamento di un'unità aggiuntiva delle forze speciali a sostegno delle operazioni militari russe in Ucraina (Today.it)

Zelensky: "I russi bruciano i volti dei soldati nordcoreani morti in Ucraina per nascondere le prove"

Diverse centinaia ditruppe nordcoreane sono state uccise o ferite mentre combattevano per la Russia contro l'Ucraina, ha dichiarato un alto funzionario militare statunitense. Le forze di Pyongyang stanno aiutando l'esercito di Vladimir Putin a riprendersi le porzioni di territorio nella regione russa di Kursk, dove l'Ucraina ha lanciato un'offensiva a sorpresa in agosto (Euronews Italiano)

Un agente di polizia dell'unità speciale Enzian partecipa a un'esercitazione di emergenza nel luglio 2009. Keystone/Marcel Bieri Sono soprannominati “gli uomini della prima ora”. Stiamo parlando dei partecipanti ai primi corsi antiterrorismo in Svizzera, che si sono svolti 50 anni fa, e hanno gettato le basi di unità speciali come Argus in Argovia, Barracuda nel Cantone di Basilea e Enzian nel Canton Berna – sono le unità che vengono impiegate quando le cose si fanno pericolose. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La Russia starebbe bruciando i volti dei soldati nordcoreani morti in Ucraina. "Anche dopo anni di guerra, quando pensavamo che i russi non potessero (Secolo d'Italia)