Soldati Kim in Ucraina, ostacolo lingua: 'Difficile interazione con truppe Putin'

Soldati Kim in Ucraina, ostacolo lingua: 'Difficile interazione con truppe Putin'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio ESTERI

Due lingue diverse, due impostazioni diverse. E i soldati di Kim, mandati dalla Nordcorea in supporto alla Russia nel fronte ucraino, non riescono a interagire con le truppe di Putin. A A scriverne... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

I soldati di Kim Jong-un muoiono a decine in Russia, nella guerra con l'Ucraina che da settimane coinvolge anche i militari della Corea del Nord. Oltre ai video diffusi dai canali telegram ucraini, con immagini che documentano gli assalti sconsiderati dei soldati asiatici, ora spuntano anche intercettazioni che confermerebbero centinaia di perdite, tra morti e feriti, fra le fila delle forze nordcoreane nella regione russa del Kursk. (Adnkronos)

Le unità speciali della polizia in Svizzera compiono 50 anni Le unità speciali svizzere sono nate 50 anni fa. Tutto è iniziato con un comandante di polizia del Canton Argovia. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Dalla «nebbia della guerra» nelle pianure tra Ucraina e Russia emergono immagini e voci sulla sorte tragica di decine di soldati nordcoreani mandati al fronte da Kim Jong-un. Secondo la GUR, l’intelligence militare di Kiev, il contingente nordcoreano il 14 e 15 dicembre ha combattuto la prima battaglia e subito «perdite significative» nel Kursk. (Corriere della Sera)

Zelensky: "I russi bruciano i volti dei soldati nordcoreani morti in Ucraina per nascondere le prove"

La Russia "letteralmente brucia" i volti dei soldati della Corea del Nord impegnati sul fronte "per nascondere le perdite di queste persone". "Questa follia deve essere fermata – ha concluso Zelensky - fermata da una pace affidabile e duratura e dalla responsabilità della Russia per questa cinica guerra". (Liberoquotidiano.it)

Parlando martedì, l'ufficiale non ha specificato quanti fossero i morti, ma ha detto che il numero di vittime era alto perché i soldati di Pyongyang non erano addestrati alla battaglia. Le forze di Pyongyang stanno aiutando l'esercito di Vladimir Putin a riprendersi le porzioni di territorio nella regione russa di Kursk, dove l'Ucraina ha lanciato un'offensiva a sorpresa in agosto (Euronews Italiano)

La Russia starebbe bruciando i volti dei soldati nordcoreani morti in Ucraina. Mosca choc. (Secolo d'Italia)