Olimpiadi domenica 28 luglio: gli italiani da medaglia, gare e orari|Altri sport

Olimpiadi domenica 28 luglio: gli italiani da medaglia, gare e orari|Altri sport
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

Dopo le gioie del sabato e del primo giorno di gare (strepitoso l’argento di Filippo Ganna nella cronometro individuale su strada, ma eccellenti anche i bronzi di Samele nella sciabola e della 4x100 stile libero maschile nel nuoto), gli Azzurri cercano altre imprese in questa domenica 28 luglio ai Giochi Olimpici 2024. Qui un recap odierno con tutte le gare, gli orari, le finali e le sfide più importanti degli Azzurri. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel judo l'osservata speciale è Odette Giuffrida, mentre nella scherma ci si aspetta una grande gara da parte di Alice Volpi, Arianna Errigo e Martina Favaretto. attesa per il debutto dell'Italvolley femminile di Julio Velasco contro la Repubblica Dominicana e per il Settebello che affronta gli Stati Uniti. (Today.it)

Occhi puntati, da questo punto di vista, sulla scherma con la portabandiera e fresca campionessa europea Arianna Errigo (alla quarta Olimpiade in carriera), Alice Volpi e Martina Favaretto in corsa nel fioretto individuale femminile, mentre sulla pedana maschile saliranno gli spadisti Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Federico Vismara. (la Repubblica)

Dopo i tre podi ottenuti nella prima giornata dei Giochi (Filippo Ganna, Luigi Samele e la 4x100 sl maschile di nuoto), l'Italia vuole continuare la propria scia positiva di giorni a medaglia. Si parte però con volley e beach volley femminili (rispettivamente contro Repubblica Dominicana e Spagna) e soprattutto con la carabina, che vedrà in gara a partire dalle 9, dal poligono di Chateauroux, Barbara Gambaro tra le donne, Federico Nilo Maldini e Paolo Monna tra gli uomini. (Diretta)

Parigi 2024, il medagliere in tempo reale: le azzurre del fioretto sognano l'oro

E tutta l'ambizione di Aziz Abbes Mouhiidine che comincia oggi il torneo olimpico nella sua categoria, i 92 kg. "Ho la consapevolezza di essere il numero 1 al mondo nella mia categoria, voglio dimostrarlo". (ilmattino.it)

“Le fiamme hanno distrutto completamente i materiali che i Pantelù donavano a chi era in difficoltà, come libri, giocattoli, materiale scolastico e tutto ciò che era necessario a condurre le attività dell’associazione: gazebi, documenti, sedie. (CremaOggi.it)

Nel giorno 2 a Parigi 2024 si assegnano altre 13 medaglie olimpiche. (La Gazzetta dello Sport)