Barcolana 56, ecco chi sono i vincitori categoria per categoria

Barcolana 56, ecco chi sono i vincitori categoria per categoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo SPORT

Le barche che hanno partecipato alla 56.a edizione della Barcolana oltre a essere presenti nella classifica overall, ovvero quella che registra il loro arrivo in tempo reale, vengono suddivise per categorie e raggruppate in base alla loro lunghezza. Dai Mega e Super Maxi fino ad arrivare alle passere le categorie individuate dagli organizzatori sono quattordici e i primi tre verranno premiati nel… (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma c’è anche chi deve fare i conti con il proprio stupore, chi ha sentito tanto parlare di lei ma impatta con questo evento incredibile solo ora, solo questa volta, finalmente. C’è chi la conosce da sempre, onda per onda, pur consapevole che ogni edizione è diversa per i capricci del vento e del cielo, che governano la giornata. (Il Piccolo)

Ma la Barcolana non è solo una regata. Domenica 13 ottobre, il cento piedi Arca Sgr ha percorso in un’ora e 28 minuti le 14 miglia nautiche della Barcolana, la storica regata triestina giunta alla sua 56ma edizione. (LifeGate)

Ben 1757 le imbarcazioni protagoniste della Barcolana 56 di Trieste. A vincere Arca Sgr della famiglia Benussi, ma tutte hanno contribuito allo spettacolo generale che vede ancora una volta Trieste protagonista, non solo nel suo inconfondibile golfo, ma anche in città, con il Villaggio Barcolana allestito tra le Rive e piazza Unità, in un festa collettiva che coinvolge fiumi di visitatori e residenti. (Il Piccolo)

Barcolana, lo spettacolo dal cielo: le immagini ufficiali della regata

Oggi con oltre 1750 barche iscritte e un inedito Libeccio, non molto teso a dire il vero, ma che ha regalato un incrocio pazzesco, quasi un saluto, tra le imbarcazioni in testa che si dirigevano verso l’ultima volata e il “muro” di quelle che dovevano ancora partire o che erano partire da poco. (La Stampa)

La Guardia di Finanza arriva terza alla 56ª edizione della Barcolana di Trieste con il "Fiamme Gialle-Nice" per i 250 anni del Corpo successo per la Guardia di Finanza che con il suo Gruppo Sportivo Fiamme Gialle è arrivata terza su oltre 1700 imbarcazioni che hanno preso parte alla 56ª edizione della Barcolana a Trieste, l'ultimo dei cinque eventi sportivi previsti per le celebrazioni dei 250 anni dalla fondazione del Corpo. (LA STAMPA Finanza)

Sono state 1757 le imbarcazioni protagoniste di questa regata dei record. A vincere Arca Sgr della famiglia Benussi ma tutte hanno contribuito allo spettacolo generale che vede ancora una volta Trieste protagonista. (Il Piccolo)