Barcolana, settimo trionfo per Furio Benussi a Trieste. Al timone di Arca la figlia 17enne Marta. Secondo posto per Prosecco Doc

Barcolana, settimo trionfo per Furio Benussi a Trieste. Al timone di Arca la figlia 17enne Marta. Secondo posto per Prosecco Doc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Furio Benussi con l'imbarcazione Arca vince per la settima volta la Barcolana, la regata più grande al mondo, che si svolge ogni anno la seconda domenica di ottobre a Trieste. L'equipaggio ha terminato la gara fra piazza Unità e il castello di Miramare in un'ora 28 minuti e 14 secondi. Millesettecento le barche iscritte in una giornata caratterizzata da poco vento. Al timone di Arca sulla linea di arrivo c'era Marta Benussi, la figlia 17enne del campionissimo Furio. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Barcolana ricca di soddisfazioni per il Bluenext Sailing Team che, a Trieste, tra le boe della 56ma Coppa d'Autunno, sullo sfondo di una flotta composta da 1.757 imbarcazioni, ha chiuso al nono posto.. (Virgilio)

Barcolana 56: il video ufficiale del Comune di Trieste (Il Piccolo)

Le barche che hanno partecipato alla 56.a edizione della Barcolana oltre a essere presenti nella classifica overall, ovvero quella che registra il loro arrivo in tempo reale, vengono suddivise per categorie e raggruppate in base alla loro lunghezza. (Il Piccolo)

Lo spettacolo della Barcolana 56: il Maxi 100 Arca Sgr trionfa nella ragata davanti a 1.757 equipaggi

Oggi il Golfo di Trieste ha regalato alle imbarcazioni una partenza con pochissimo vento ma col passare dei minuti è entrato un libeccio sostenuto da 10-12 nodi che ha consentito a tutte le barche di poter navigare a buona andatura. (Corriere Romagna)

La Guardia di Finanza arriva terza alla 56ª edizione della Barcolana di Trieste con il "Fiamme Gialle-Nice" per i 250 anni del Corpo successo per la Guardia di Finanza che con il suo Gruppo Sportivo Fiamme Gialle è arrivata terza su oltre 1700 imbarcazioni che hanno preso parte alla 56ª edizione della Barcolana a Trieste, l'ultimo dei cinque eventi sportivi previsti per le celebrazioni dei 250 anni dalla fondazione del Corpo. (LA STAMPA Finanza)

Il cento piedi Arca Sgr è alla settima vittoria nella prestigiosa regata che si disputa sul mare di Trieste. Erano 1.757 gli equipaggi iscritti alla 56esima edizione della Barcolana, la regata velica più grande del mondo. (Corriere della Sera)