Filippo VI: "Il Presidente Mattarella punto di riferimento per molti Capi di Stato, me compreso"

Filippo VI: Il Presidente Mattarella punto di riferimento per molti Capi di Stato, me compreso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Filippo VI: "Il Presidente Mattarella punto di riferimento per molti Capi di Stato, me compreso" 11 dicembre 2024 "Permettetemi di esprimere la mia gratitudine al Presidente Sergio Mattarella per il suo invito e la continua stima e attenzione nei confronti della regina e miei per la sensibilità verso la Spagna, per aver sempre trovato nel presidente della Repubblica i consigli. Lo sapete meglio di me, è un punto di riferimento per l'Italia e gli italiani, nonché per molti Capi di Stato tra cui ci sono anche io" così il Re di Spagna Filippo VI parlando nell'Aula di Montecitorio (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto re Felipe VI di Spagna nell'intervento, pronunciato in italiano per una parte, alla Camera in occasione della visita di Stato in Italia con la regina Letizia. (Corriere TV)

Perché un abito non è mai un abito, specie se indossato da un reale. Una regina del popolo che sceglie di cambiarsi in aereo e per la sua prima visita di Stato a Roma opta per un outfit low cost, ovviamente di un brand spagnolo. (ilmessaggero.it)

L’intervento di Re Felipe VI in Aula a Montecitorio in occasione della visita di Stato in Italia. Il Re ha iniziato il suo discorso in italiano. (Corriere TV)

Meloni a Re e Regina di Spagna: "Capisco lo spagnolo, lo parlo un pochino"

Felipe VI: Non nato a Roma come mio padre, ma voglio dire qualche parola in questa bellissima lingua 11 dicembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Più tardi Felipe e Letizia sono attesi per altri incontri istituzionali al Senato e alla Camera. Presente all’incontro anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. (ilmessaggero.it)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, stringe la mano al Re Felipe VI a Villa Doria Pamphilj, in occasione della sua visita in Italia. Le immagini. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)