Leghe europee e Fifpro attaccano la Fifa: "Calendario saturo e insostenibile"

La nota di Leghe Europee FIFPRO Europe "Per molti anni leghe e associazioni dei calciatori hanno ripetutamente esortato la Fifa a sviluppare un chiaro, trasparente ed equo processo riguardo il calendario internazionale delle partite. L’ultima richiesta formale è stata inviata prima del Congresso e del Consiglio Fifa di maggio. Purtroppo la Fifa ha costantemente rifiutato di includere le leghe nazionali e le associazioni dei calciatori nel suo processo decisionale. (Fantacalcio ®)

Su altre fonti

Il mondiale per club a 32 squadre calendarizzato l’estate prossima nel bel mezzo di due stagioni sportive e l’allungamento dei prossimi campionati del mondo a 39 giorni complessivi ha causato la reazione di club e giocatori insieme. (Corriere della Sera)

Lo scisma (per soldi) del calcio mondiale: leghe europee, calciatori e Fifa finiscono in tribunale ROMA – Lo scisma del calcio mondiale, titolano alcuni con sprezzo del pericolo. Però è un fatto che la Fifa è ormai alla guerra giudiziaria contro le Leghe Europee e la Fifpro, il sindacato mondiale dei calciatori, che hanno presentato alla Commissione Europea un reclamo congiunto sul calendario delle partite internazionali. (Dire)

O ufficialmente la loro volontà di depositare un reclamo alla Commissione Europea contro la FIFA per abuso di posizione dominante. (ilBianconero)

Leghe e giocatori presentano un reclamo ufficiale contro la FIFA

Lo scrive Calcio e Finanza... (L'Interista)

Giovedì 25 luglio a partire dalle 20protagonisti della serata saranno i Marlene Kuntz con una tappa del loro “Estate Catartica 2024” tour, I Hate my Village e A Toys Orchestra con il tour “Midnight Again”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le accuse riguardano in particolare le decisioni di aumentare le nazionali partecipanti ai Mondiali e la creazione del Mondiale per club, che faranno ulteriormente salire il numero totale di partite stagionali, già molto alto. (RSI.ch Informazione)