Europei, Scozia-Svizzera 1-1: Shaqiri risponde a McTominay

Termina in parità la sfida tra Scozia e Svizzera a Colonia in questa seconda giornata dei gironi di Euro 2024. Un punto in classifica che sorride agli elvetici, molto vicini alla qualificazione, ma che lascia qualche speranza anche agli scozzesi per il passaggio del turno. Il match si sblocca al 13' grazie al gol di McTominay: contropiede della Scozia con ci il centrocampista dello United che calcia dal limite, la deviazione del difensore svizzero è decisiva per spiazzare Sommer (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altre testate

Svizzera, Yakin: "Shaqiri vive per serate come queste. Con la Germania vogliamo giocarcela" (TUTTO mercato WEB)

Immediato però il pareggio di un eterno Shaqiri, che sembrava poter aprire alla rimonta della Svizzera. Il punteggio è invece rimasto incollato sull'1-1, anche perché all'83' un gol di Embolo è stato revocato dal VAR. (fiorentinanews.com)

Un pari che accontenta la Svizzera e lascia una flebile speranza di passaggio agli ottavi alla Scozia. (Gazzetta di Parma)

"Non tirare Shaqiri!". Sommer spiega: "Non ci siamo ancora qualificati. Germania? La conosciamo bene..."

QUALITÀ – Il CT della Slovacchia Francesco Calzona non ha dubbi sulla Nazionale: «L’Italia è una squadra che non si deve distrarre, non può permettersi cali d’attenzione. Si parla tanto del palleggio degli spagnoli, il palleggio è nella loro cultura, ma non è che a noi la palla scotti. (Inter-News)

Scozia-Svizzera 1-1 RETI : 13'pt McTominay; 26'pt Shaqiri. SCOZIA (3-4-3): Gunn 7; Hanley 6.5, Hendry 5.5, Tierney 5.5 (16' st McKenna 5.5); Ralston 5, Gilmour 6 (34'st Mclean sv), McGregor 6.5, Robertson 6.5; McTominay 7.5, Adams 6 (45'st Shankland sv), McGinn 6.5 (45'st Christie sv). (Gazzetta del Sud)

"Non tirare Shaqiri!". Sommer spiega: "Non ci siamo ancora qualificati. Germania? La conosciamo bene..." (L'Interista)