Abu Dhabi? No! Ecco quando e dove la Ferrari ha perso il costruttori
L'impresa è stata solamente sfiorata: la Ferrari non è riuscita nella rimonta e il titolo Costruttori è andato alla McLaren. Ad Abu Dhabi Leclerc e Sainz sono stati praticamente impeccabili e il Mondiale non è stato perso nell'ultimo Gp. Il rammarico, semmai, può nascere guardando indietro. Giuliano Duchessa analizza per Sky Sport Insider la stagione di Ferrari e McLaren (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Charles Leclerc aveva promesso che avrebbe fatto «qualcosa di molto speciale» nel Gran Premio di Abu Dhabi in programma oggi, domenica 8 dicembre. E non si può dire non lo abbia fatto. Partito dalla 19esima posizione (penultimo), ha dato l’assalto alla pista e ha risalito una posizione dopo l’altra, sino a chiudere terzo. (Open)
Sarà la terza stagione di Frédéric Vasseur nella Motor Valley. L’ingegnere francese, senza rivoluzioni, ha ormai rimodellato gli ingranaggi fondamentali della squadra e, con l’arrivo del campionissimo inglese, il cerchio si dovrebbe chiudere. (ilmessaggero.it)
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)
Alla fine i pronostici sono stati rispetti, McLaren ha messo meritatamente le mani su un titolo che mancava da oltre 26 anni, grazie anche a una prova straordinaria di Lando Norris, partito primo e arrivato primo, senza che la gara fosse mai in discussione. (Circus Formula 1)
Il gran finale porta il sigillo della McLaren, come prevedibile, e di Lando Norris, che dopo troppi errori nei momenti critici stavolta non ha sbagliato niente, gestendo la pressione delle Ferrari alle sue spalle e regalando al team l’iride Costruttori. (Automoto.it)
“…Da ieri anche la McLaren è arrivata al nono Mondiale Costruttori. Il primo conquistato con i suoi veri colori. Con la livrea papaya che Bruce McLaren aveva sulle monoposto col suo nome, sulla M7A con cui a Spa 1968 conquistò il primo successo in F. (chepalle.gazzetta.it)