Olimpiadi Parigi: Alice Volpi argento con la Nazionale italiana

Nella sesta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024 l’Italia vince la medaglia d’argento nella prova a squadre di fioretto femminile; più forte del rimpianto per l’oro sfumato c’è il grande risultato delle ragazze del CT Stefano Cerioni che salgono sul secondo gradino del podio con la capitana Arianna Errigo, la senese Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, arrendendosi soltanto in finale agli Stati Uniti con il risultato di 45-39. (SIENA FREE)

La notizia riportata su altre testate

E, dopo essere stata eliminata ai quarti di finale del fioretto individuale femminile alle Olimpiadi di Parigi, non è andata molto lontana dal condurre l'Italia alla medaglia d'oro nel fioretto a squadre. (MBNews)

Forse ci sarà Alice Volpi, che non vuole più tirare per un po’, ma lo dice con quell’espressione di chi sta già pensando a un nuovo quadriennio. Non ci sarà invece Arianna Errigo, che ha quasi sicuramente concluso con questo a… (la Repubblica)

Alle 20:30 l'Italia del fioretto femminile scende in pedana per la finale contro gli Stati Uniti. Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesco Palumbo vanno a caccia della medaglia d'oro per l'Italia dopo il primo posto arrivato nella spada. (ilmessaggero.it)

L’Italia è medaglia d’argento nel fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. In finale le azzurre vengono sconfitte dagli Stati Uniti che si impongono per 45-39. Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi chiudono al secondo posto dopo una finale condotta sin dall’inizio dalle americane. (CremonaOggi)

Le signore del fioretto anche stavolta rimandano l'appuntamento: niente oro. Arianna Errigo l'aveva detto chiaramente, una volta raggiunta la finale e battute le giapponesi, poi finite terze: «Puntiamo in alto». (il Giornale)

Spalla a spalla. Sempre. (Federazione Italiana Scherma)