Sardegna, lancia gattino dal ponte nel vuoto tra le risate degli amici, il VIDEO CHOC del gesto ignobile e crudele

Sta facendo il giro del web il video di un ragazzo che lancia un gattino da un ponte di Ogliastra, in Sardegna, tra le risate degli amici. Si tratta di un gesto estremamente crudele e ignobile, da condannare. Nel filmato si vede una ragazza passare il cucciolino all'amico. Quest'ultimo prepara il braccio al lancio e getta il gattino nel vuoto. Nessuno sa che fine abbia fatto il povero piccolino. È certo invece quello che rischiano tutti i ragazzini che hanno partecipato al folle gesto: una pena fino a 18 mesi di reclusione o una multa fino a 30mila euro per maltrattamento di animali. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Così l’onorevole Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, commentando il gesto choc di alcuni ragazzi che hanno gettato un gatto da un ponte. (L'Unione Sarda.it)

Redazione di Lancia un gattino dal ponte e si fa riprendere dagli amici per pubblicare il video sui social (BlogSicilia.it)

È accaduto in Sardegna, a Lanusei, nella provincia dell’Ogliastra, dove un minorenne è stato denunciato dalle associazioni animaliste per aver gettato da un ponte il piccolo felino, tra le risate e il divertimento dei due amici che erano con lui. (Open)

VIDEO. Lanusei, ragazzini lanciano un gattino nel vuoto e riprendono la scena: il filmato choc diventa virale

Una denuncia per il reato di uccisione di animali aggravata dalla crudeltà è stata inviata alla procura di Nuoro a carico del ragazzo di cui sonno state individuate le generalità autore che ha gettato un gatto dal ponte a Lanusei, con lui sono stati denunciati anche i due ragazzi che lo incitavano e ripresi nel video che è stato fatto girare in alcuni siti di messaggistica. (Cronache Nuoresi)

Se ne sono accorti anche i responsabili delle associazioni animaliste Aidaa, Lega italiana dei diritti degli animali e Zampe che danno una mano: sono stati loro a denunciare alle Procure competenti l'autore del gesto, identificato grazie ai fotogrammi che lo ritraggano con il gattino in mano. (ilmessaggero.it)

È il video choc che, negli ultimi giorni, sta facendo il giro dei social network scatenando la rabbia di centinaia di persone. Il video, da quanto si apprende, sarebbe stato girato da un gruppo di ragazzini probabilmente minorenni a Lanusei, in una stradina non troppo lontana da via Torino. (SardiniaPost)