Wembanyama alieno non basta, Spurs ko coi Knicks 117-114 a Natale; Dallas perde Doncic e cede a Minnesota 105-99
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Christmas Day, arrivato al 77esimo anno. La squadra di Tom Thibodeau la spunta al termine di una gara punto a punto, e conquista il 20esimo successo stagionale (20-10) mentre i texani, sempre senza Gregg Popovich, bissano il KO di Philadelphia e sono 15-15 di record. Il ricco programma dell'NBA a Natale si apre al Madison Square Garden di New York dove i Knicks superano in volata 117-114 i San Antonio Spurs, un inedito nel, arrivato al 77esimo anno. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre fonti
Se il buongiorno si vede dal mattino, Victor Wembanyama è destinato a diventare un appuntamento fisso a Natale per il resto della sua carriera. (Sky Sport)
Ai San Antonio Spurs (15-15) non basta un super Wembanyama da 42 punti (52% dal campo) e 18 rimbalzi, perché il quarantello decisivo è quello di Bridges. Davanti al pubblico ricco di stelle del Madison Squadre Garden (presenti Michael Olise, Jamal Musiala e Carmelo Anthony tra gli altri), i New York Knicks (20-10) si aggiudicano 117-114 il primo match del Christmas Day. (La Gazzetta dello Sport)
Un dato che è molto più importante per fotografare lo spirito dei tempi che per parlarci del potenziale senza limiti del n°1 di San Antonio. Si è gridato al miracolo per le 200 triple segnate (in sole 94 gare giocate) dal talento francese degli Spurs. (Sky Sport)
Per il suo primo match di Natale, Victor Wembanyama ha dato il meglio di sé, realizzando 42 punti al Madison Square Garden, ma non è riuscito a impedire agli Spurs di perdere contro i Knicks. (Diretta)
Nel Christmas Day della Nba riluccicano tante stelle, qualcuna si offusca o addirittura c’è anche chi si fa male (lo sloveno Luka Doncic si ferma per un guaio muscolare nella sfida tra la sua Dallas e Minnesota), ma spuntano altri protagonisti più o meno inattesi. (Corriere della Sera)
Il francese segna 42 punti con anche 18 rimbalzi e meglio di lui al debutto natalizio hanno fatto solo Tracy McGrady e Wilt Chamberlain. Una giornata partita dal Madison Square Garden dove i New York Knicks vincono 117-114 contro i San Antonio Spurs, nonostante un debutto a Natale fenomenale di Victor Wembanyama. (OA Sport)