Usa 2024, Joe Biden: «Sono qualificato per la presidenza, faccio un test neurologico al giorno»

«Nessuno è più qualificato di me per la presidenza». In 22 minuti di intervista ad Abc il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ribadisce che non intende mollare la candidatura. E dimostra almeno una situazione più sicura rispetto al dibattito con Donald Trump. Anche perché , ha fatto sapere, «con la presidenza faccio un test neurologico completo ogni giorno». E quando il conduttore George Stephanopoulos gli fa domande sui timori relativi alla sua età e al suo stato di salute, Biden cerca di smarcarsi: «Sono in buona forma. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

A ben vedere, durante il dibattito, sia il Presidente Biden (81 anni), sia l'ex Presidente Trump (78 anni) hanno avuto défaillance. (Focus)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

WASHINGTON – Un gruppo di 168 fra manager, attivisti e finanziatori chiede a Joe Biden di ritirare la sua candidatura alle elezioni presidenziali di novembre. L’appello è stato organizzato dal Leadership Now Project, associazione fondata nel 2018 in risposta ai crescenti timori per le minacce alla democrazia. (la Repubblica)

"Mi ritirerei solo se me lo chiedesse il Signore Onnipotente": Biden, contro tutti, riparte dal Wisconsin

Dopo l’incontro alla Casa Bianca con tutti i governatori democratici che sembravano compatti nel ribadire il loro sostegno a Joe Biden, quella del Massachusetts Maura Healey rompe l’incantesimo ed invita il presidente a “valutare attentamente” la candidatura alla rielezione. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco la mia risposta: mi candido e vincerò di nuovo" Rimango in corsa e batterò Donald Trump" ha dichiartao Biden, aggiungendo: "Ci sono state molte speculazioni. (Fanpage.it)

"Ero esausto": Biden derubrica il fiasco di Atlanta Alle 20.00 della East Coast il faccia a faccia con George Stephanopoulos è andato in onda con il compito di fare luce sulle condizioni del presidente uscente. (il Giornale)