I fratelli Esposito, un gesto d'amore per Castellammare di Stabia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Un gesto d'amore per la propria terra, quello dei fratelli Esposito, che hanno deciso di restituire alla loro città natale, Castellammare di Stabia, il campetto del 'Rione Cicerone', quel campetto dove loro stessi sono cresciuti, tirando i primi calci a un pallone: i tre fratelli lo hanno infatti ristrutturato a proprie spese per permettere ad altri bambini di allenarsi e coltivare il loro sogno, e ieri, proprio il campo, è stato inaugurato.

L'inizio di stagione 2024/25 è stata sicuramente da incorniciare per la famiglia Esposito che sta vedendo tutti e tre i propri figli, impegnati e protagonisti delle rispettive squadre fra Serie A e Serie B. Sebastiano Esposito (classe 2002) ha iniziato finalmente alla grande la sua nuova avventura con la maglia dell'Empoli con 3 gol e 2 assist in 9 partite giocate. Salvatore Esposito (classe 2000) ha 3 gol e 6 assist all'attivo con lo Spezia in Serie B in 13 presenze e Pio Esposito (il più piccolo classe 2005) è anche lui allo Spezia con cui ha segnato 6 gol in 11 partite.

Mario Giuffredi, agente di Francesco Pio e Salvatore Esposito, ha parlato a Tuttomercatoweb, sottolineando l'importanza di abbinare le prestazioni individuali a quelle della squadra per mettere in risalto la prestazione del singolo. Ha inoltre dichiarato che Francesco Pio ha ancora due anni di contratto con l'Inter, con cui ci si confronterà in futuro, mentre Salvatore deve concentrarsi sullo Spezia, pensare partita dopo partita e continuare a dare il massimo.

La famiglia Esposito, dunque, non solo si distingue per le prestazioni sportive dei suoi membri, ma anche per il loro impegno sociale e il legame con le proprie radici, dimostrando che il successo può essere condiviso e trasformato in un'opportunità per gli altri.