Venezia 81, Vincent Lindon vince la Coppa Volpi per Jouer avec le feu

Venezia 81, Vincent Lindon vince la Coppa Volpi per Jouer avec le feu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mostra di Venezia Vincent Lindon si è aggiudicato il premio per la miglior interpretazione maschile nel film di Delphine e Muriel Coulin Jouer avec le feu. Pierre è un ferroviere cinquantenne che sta crescendo da solo, dopo la morte della moglie, i due figli. Louis, il minore, ha finito gli studi superiori e può lasciare Villerupt per studiare nella non economica Parigi. L'altro, Fus, gioca a calcio, ha una competenza da metalmeccanico e si sta pericolosamente avvicinando a gruppi di estrema destra dei quali condivide le idee e le modalità di azione. (MYmovies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 8 set. - L'attore francese Vincent Lindon festeggia la Coppa Volpi vinta alla Mostra del Cinema di Venezia come miglior interprete maschile per "The Quiet Son", in cui interpreta un padre single che lotta per evitare che il figlio adolescente venga travolto dall'estremismo di destra. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 8 set. L'attore francese Vincent Lindon festeggia la Coppa Volpi vinta alla Mostra del Cinema di Venezia come miglior interprete maschile per "The Quiet Son", in cui interpreta un padre single che lotta per evitare che il figlio adolescente venga travolto dall'estremismo di destra. (il Dolomiti)

La Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile a Venezia 81 è stata vinta da Vincent Lindon per il film The Quiet Son (Jouer avec le feu) di Delphine Coulin e Muriel Coulin (Francia) . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vincent Lindon, chi è l’attore premiato a Venezia che spezzò il cuore di Carolina di Monaco

Le sorelle e registe Delphin e Muriel Coulin, ispirate dal romanzo Ce qu’il faut de nuit di Laurent Petitmangin, portano sugli schermi dell’81° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia The Quiet Son, un dramma che riflette non solo una crisi familiare, ma anche una spaccatura più ampia nella società. (MadMass.it)

Roma, 8 set. Dopo la (Io Donna)

Seppur il suo nome potrebbe non dirvi molto, di certo il suo volto vi sarà familiare. Divo francese per eccellenza, si è aggiudicato la Coppa Volpi come miglior attore al Festival di Venezia. (DiLei)