Record dell'Ora, a Grenchen ci prova Filippo Ganna, per lui anche una bici speciale per scalzare Dan Bigham

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Un sabato di grandissimo ciclismo ci attende, e l’Italia sarà assoluta protagonista. Se su strada si battaglierà tra Bergamo e Como per accaparrarsi l’edizione numero 116 del Giro di Lombardia, con l’ultimo saluto a grandi campioni come Vincenzo Nibali ed Alejandro Valverde, spostandoci un po’ più a nord, fino al velodromo di Grenchen (Svizzera) ci sarà Filippo Ganna che andrà all’assalto del prestigioso Record dell’Ora. (OA Sport)

Su altre fonti

ARBITRO ROMA-INTER PRIMAVERA (domenica 9 ottobre ore 11.00). Arbitro: Filippo Giaccaglia. Assistenti arbitrali: Vincenzo Pedone – Fabio Dell’Arciprete Roma-Intersi giocherà oggi alle ore 11 al Campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria: l’AIA ha reso noto l’arbitro. (Inter-News)

Filippo Ganna ha portato il Record dell’Ora in una nuova dimensione, completando 56,792 chilometri nei sessanta minuti pedalati sul Velodromo di Grenchen. L’ex Campione del Mondo a cronometro è stato semplicemente maiuscolo in terra elvetica e ha asfaltato il precedente di 55,548 siglato dal britannico Dan Bigham lo scorso 19 agosto. (OA Sport)

Scende dalla bici e non si accascia come avevamo visto fare a Wiggins o Campenaerts, scende dalla bici, toglie il casco e la prima cosa che fa Filippo Ganna è... ballare. (TUTTOBICIWEB.it)

Di seguito il report del secondo tempo di Roma-Inter di Campionato Primavera 1. Roma-Inter Primavera termina 3-1. (Inter-News)

Sta trascorrendo secondo i piani l’avvicinamento di Filippo Ganna all’ora X, cioè alle 20 di questa sera al velodromo di Grenchen (Svizzera) dove il 26enne piemontese di Ineos-Grenadiers tenterà l’assalto al record dell’Ora detenuto attualmente da Dan Bigham, l’ingegnere e cronoman britannico di Ineos che proprio a Grenchen sabato 19 agosto era arrivato fino a 55,548, migliorando il 55,089 del belga Campenaerts che resisteva dal 2019. (La Gazzetta dello Sport)

Grazie ad una prova mostruosa, il verbanese ha altresì migliorato il 56,375 di Chris Boardman: tale prestazione - risalente al 1996, e non omologata - era sinora considerata come la migliore della storia. (RSI.ch Informazione)