Turista morta a Napoli, indagata la coppia che abita nella casa da cui è caduta la statuina

Turista morta a Napoli, indagata la coppia che abita nella casa da cui è caduta la statuina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Omicidio colposo e omessa vigilanza: sono i reati che la Procura di Napoli ipotizza nei confronti della coppia che abita nell'appartamento dal quale domenica scorsa è precipitata la statuina che ha ferito a morte la turista padovana trentenne Chiara Jaconis. Un atto dovuto in vista dell'esame autoptico che dovrebbe essere eseguito subito dopo la notifica degli avvisi. Ieri intanto la Polizia di Stato ha acquisito un video che ritrae la tragedia, a quanto pare, frutto di un incidente domestico. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Omicidio colposo e omessa vigilanza: sono queste le ipotesi di reato formulate dalla Procura di Napoli nei confronti della coppia residente nell’appartamento da cui, domenica scorsa, è caduta una statuina che ha causato la morte della turista padovana trentenne, Chiara Jaconis. (tviweb)

Fascicolo aperto La Procura ipotizza i reati di omicidio colposo e omessa vigilanza. A far precipitare il pesante oggetto potrebbe essere stato uno dei due bimbi della coppia (LaC news24)

Le parole del sindaco di Napoli dopo la morte di Chiara Jaconis Ci sono nuovi sviluppi nelle indagini sul decesso di Chiara Jaconis, morta a Napoli dopo essere stata colpita in strada da una statuetta caduta da un balcone: i genitori del bimbo che avrebbe fatto cadere la statuetta sono ora indagati. (Virgilio Notizie)

Chiara Jaconis morta a Napoli, indagati i genitori del bambino che ha lanciato la statuetta, accusa di omicidio colposo

Un atto dovuto in attesa dell’esame autoptico che verrà eseguito nei prossimi giorni. (italia2news.it)

La giovane turista di Padova è spirata ieri mattina, troppo grave l'edema cerebrale provocato dal colpo. Individuato il balcone da cui sarebbe caduto l'oggetto – un pesante porta essenze profumate – che domenica pomeriggio ha colpito alla testa Chiara Jaconis, mentre passeggiava ai Quartieri Spagnoli con il fidanzato Livio Rousseau. (Today.it)

L'iscrizione nel registro degli indagati è arrivata dopo un nuovo sopralluogo da parte della squadra mobile, che ha più volte visionato i filmati e proceduto a perquisire diversi appartamenti a ridosso di via Santa Teresa. (Il Giornale d'Italia)