«Il Green deal rovina l’agricoltura. I robot alzano i profitti dei campi»

«Il Green deal rovina l’agricoltura. I robot alzano i profitti dei campi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Verità INTERNO

L’ad di Consorzi d’Italia Gianluca Lelli al G7 in Sicilia: «L’uso di droni e intelligenza artificiale aumenta sicurezza alimentare e guadagni dei coltivatori. Porteremo le nuove tecnologie anche in altri Paesi per migliorare l’accesso al cibo».Lì Virgilio s’ispirò per comporre le Bucoliche e ancora ... (La Verità)

Ne parlano anche altre testate

L’agricoltura sostenibile non può esistere senza intelligenza artificiale. Tecnologia e innovazione aiutano nell’uso efficiente delle risorse, nella riduzione dello spreco alimentare e nella produzione di cibo sano. (Rinnovabili)

"Grazie al ministro Francesco Lollobrigida per avere messo insieme questo G7 ministeriale che ha una particolarità: l'assoluta completezza. Tratta di una tradizione in cui il nostro paese è sempre stato grande ma tratta anche di nuove, nuovissime tecnologie". (Civonline)

Noi dobbiamo iniziare a ragionare in maniera algoritmica, dobbiamo imparare a fare training per ottenere i nostri obiettivi, perché a monte dell'Ia ci sarà sempre una intelligenza umana". Lo ha detto la ministra per la Ricerca e l'Università Annamaria Bernini, intervenendo in videocollegamento dall'Uzbekistan a un incontro sulla intelligenza artificiale nell'ambito del G7 di Siracusa. (Civonline)

Caivano, a novembre nuovo corso di laurea: l'annuncio della ministra Bernini

Lo ha detto la ministra per la Ricerca e l’Università Annamaria Bernini, intervenendo in videocollegamento dall’Uzbekistan, dove si trova per firmare 48 accordi tra atenei italiani e uzbeki e istituzioni Kazake, al panel sull’Intelligenza artificiale e il suo utilizzo in agricoltura nell’ambito di Divinazione Expo a Siracusa. (Agenzia askanews)

Un corso di laurea a Caivano, con inizio a novembre, per lo sviluppo delle nuove tecnologie, con al centro l’Intelligenza artificiale, applicata all’agricoltura. Una iniziativa di cui ha parlato stamane al Teatro comunale di Siracusa, nel corso del convegno “Intelligenza artificiale e imprenditorialità giovanile nella filiera agrifood”, legato all’Expo Divinazione, il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, collegata dall’Uzbekistan. (BlogSicilia.it)

Caivano, nuovo corso di laurea «A novembre apriremo a Caivano un nuovo corso di laurea proprio dedicato alle nuove tecnologie applicate all’agricoltura, con un consorzio che ricomprende tutte le università campane che ha come capofila l’Università Vanvitelli ma che vede protagonista l’Università Federico II, che ha in questo senso una competenza straordinaria. (ilmattino.it)

«Il Green deal rovina l’agricoltura. I robot alzano i profitti dei campi»