Sora – Il cantiere di via Trecce nell’occhio del ciclone: come riaprirà il tratto per limitare i disagi

Sora – Il cantiere di via Trecce nell’occhio del ciclone: come riaprirà il tratto per limitare i disagi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News INTERNO

Sora – Il cantiere di via Trecce ha destato non poche polemiche in città ed in proposito arrivano i chiarimenti dell’Assessore Francesco De Gasperis che, nella seguente nota, spiega: “Da metà della prossima settimana (indicativamente giovedì 11 luglio) verrà temporaneamente riaperto il tratto di strada di via Trecce che va dall’asilo alla pompa di benzina e che in questo momento è interessato a dei lavori di rifacimento della condotta idrica. (Frosinone News)

Su altri media

La scorsa notte, l’Etna ha dato spettacolo, con un’eruzione che ha riempito di cenere vulcanica non solo le strade della cittadina siciliana ma anche le piste dello scalo aeroportuale. Riaprirà solo nel pomeriggio di oggi, venerdì 5 luglio, l’aeroporto di Catania. (Open)

Le compagnie aeree stanno avvisando i passeggeri, comunicando loro, la cancellazione o la diversa destinazione in altro scalo, come quello palermitano o trapanese. La pista dell’aeroporto di Catania Fontanarossa è chiusa e già da ieri, giovedì 4 luglio, sono stati riscontrati dei disagi. (BlogSicilia.it)

Dopo alcuni giorni nei quali era in corso un'eruzione intercraterica con riversamento di lava tra il cratere centrale, detto "voragine", e quello di bocca nuova, ieri, 4 giugno, dall'Etna sono fuoriuscite fontane di lava e una colonna di fumo alta circa 4500 metri. (Today.it)

Eruzione dell’Etna e chiusura di Fontanarossa, cosa spetta ai passeggeri

Torna a placarsi l’Etna dopo la fase parossistica iniziata dal cratere Voragine con un’intensa attività stromboliana e culminata con fontane di lava incandescenti e l’emissione di una nube di plume vulcanico alta quasi cinque chilometri. (BlogSicilia.it)

Se da un lato danno spettacolo dall'altro stanno creando non pochi disagi: l'Etna e lo Stromboli sono da giorni in eruzione, generando fiumi di lava, nubi e piogge di cenere.Il vulcano più alto d'Europa, l'Etna, ha messo in allerta la provincia etnea. (Balarm.it)

(Immagini INGV - UNO - DYNAMO) Le immagini mostrano un confronto tra la visualizzazione a infrarossi (sinistra) e quella visibile (destra) dei flussi piroclastici dell'Etna che entrano in mare dopo aver percorso l'intera lunghezza della Sciara del Fuoco. (ilmessaggero.it)