Russia, inviati Rai Battistini e Traini inseriti tra i ricercati da Mosca per aver attraversato illegalmente il confine da Kursk, Tajani convoca ambasciatore

Per saperne di più:
Ucraina

La Russia ha inserito la giornalista Rai, Stefania Battistini, e l'operatore, Simone Traini, nella lista dei ricercati diramata dal ministero dell'interno di Mosca per “aver attraversato illegalmente il confine russo”. Lo riferisce la Tass citando il database del ministero dell’Interno: “Battistini Stefania, nata il 16 aprile 1977, ricercata in base a un articolo del Codice penale della Federazione Russa”. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È lapidario Vladimir Putin, in una intervista a margine del Forum internazionale delle Culture unite a San Pietroburgo, sulla possibilità che l’Ucraina possa ricevere dall’Occidente armi in grado di colpire in profondità nel territorio russo. (Open)

Armi all'Ucraina Da tempo il presidente Zelensky chiede all'Occidente armi a lunga gittata, che consentirebbero all'Ucraina di spostare i combattimenti oltre il confine, in territorio russo. (Il Giornale d'Italia)

Gran Bretagna e Stati Uniti si preparano con il vertice di oggi alla Casa Bianca ad attraversare il Rubicone nella guerra in Ucraina discutendo i piani per consentire a Kiev di colpire obiettivi all'interno della Russia con missili forniti dall'Occidente. (l'Adige)

Ucraina, escalation, Putin: "Se da Kiev missili a lunga gittata contro Russia, Nato in guerra e da Mosca decisioni commisurate alle minacce"

I missili sono stati già forniti all'Ucraina da Londra e Parigi, ma ora lo stop al loro impiego in territorio russo dovrebbe essere cancellato. Le armi prodotte dalla MBDA possono rappresentare un 'game changer' nella fase attuale della guerra e fornire un vantaggio sensibile a Kiev. (Adnkronos)

Guerra russo ucraina, escalation pericolosa nelle ultime ore, sottolineata dalle parole di Putin in un'intervista televisiva ripresa dal canale Telegram del Cremlino: "Se Kiev usa missili occidentali in Russia, i Paesi NATO sono in guerra con la Russia". (Il Giornale d'Italia)