Salario minimo: Ascani (Pd), 'destra dice no, volta le spalle a sottopagati'

Salario minimo: Ascani (Pd), 'destra dice no, volta le spalle a sottopagati'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"La destra dice di nuovo no al salario minimo. Di nuovo volta le spalle a milioni di occupati sottopagati. Il lavoro è dignità, lo dice la Costituzione. Se è pagato meno di 9 euro lordi è sfruttamento. Ma a questo governo va bene così". Così Anna Ascani, deputata Pd e vicepresidente della Camera (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

"E hanno pure il coraggio di sbandierarlo nelle tv. Così il capogruppo M5S, Francesco Silvestri, ironizzando nell'aula della Camera. (ilmessaggero.it)

Salario minimo sempre più lontano. Non bastano i report dell’Istat e dell’Inps a convincere il governo che non c’è un problema solo di quantità dell’occupazione ma anche di qualità. Molti posti di lavoro sono frutto di contratti precari, somministrazione, part time involontario. (LA NOTIZIA)

Questo governo agisce come lo sceriffo di Nottingham: non riesce a tassare gli extraprofitti e invece introduce nuove tasse, ad esempio sui pannolini". Purtroppo non siamo riusciti a convincere Meloni, Tajani, Salvini e Lupi e tutti voi che siete dalla parte destra e in parte in quella centrale dell'emiciclo. (ilmessaggero.it)

Salario minimo, Conte a Meloni: "Veri underdog sono i giovani sottopagati"

Un nuovo "no" dal centrodestra all'introduzione del salario minimo di 9 euro lordi l'ora, contenuto nell'emendamento al ddl lavoro scritto e sottoscritto da Pd, M5S, Alleanza Verdi e Sinistra e dal deputato di Azione Matteo Richetti. (Today.it)

“Siamo all’ennesimo atto di una brutta commedia. Per l’ennesima volta il governo e la maggioranza di destra che la segue come un’intendenza respingono una proposta tanto semplice come quella del salario minimo, avanzata dalle opposizioni. (Il Fatto Quotidiano)

"Alla premier, che giorni fa ha fatto un post orgoglioso in cui ricordava la vittoria elettorale di due anni fa, ha risposto una giovane donna di nome Daniela, con laurea e master, alla quale sono stati offerti 6,65 euro lordi all'ora a fronte degli 11 euro netti che le chiede la babysitter". (Tiscali Notizie)