Rivieracqua, partita l’operazione per ripianare i debiti pregressi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Firmati i primi bonifici di Rivieracqua a favore dei creditori della società, segnando un passo importante verso la risoluzione della situazione finanziaria del gestore idrico. Tra i principali destinatari, spiccano il Consorzio irriguo e potabile di Cipressa e Costarainera, che ha ricevuto oltre 500 mila euro, e Acquedotto San Lazzaro Spa, che ha visto accreditarsi un importo superiore a 1,3 milioni di euro. (LaVoceDiImperia.it)
La notizia riportata su altri media
La società è titolare della concessione del Servizio Idrico Integrato (SII) nell’Ambito Territoriale Ato Ovest, Provincia di Imperia che scadrà nel 2042. Il valore stimato di gara supera il miliardo di Euro e riguarda la gestione di circa 2.000 Km di rete idrica, circa 1.000 Km di rete fognaria, 155 mila utenze, pari a 210 mila abitanti serviti per un totale di 43 comuni; 40 nell’imperiese e 3 nel savonese. (Termoli Online)
Acea ha perfezionato ieri l'ingresso di Acea Molise (100% Acea Acqua) nel capitale sociale della società mista pubblico privata Rivieracqua, con una quota pari al 48%. Il valore stimato di gara supera il miliardo di euro e riguarda la gestione di circa 2.000 Km di rete idrica, circa 1.000 Km di rete fognaria, 155 mila utenze, pari a 210 mila abitanti serviti per un totale di 43 comuni; 40 nell'imperiese e 3 nel savonese. (ilmessaggero.it)
All’esito delle procedure di avviso pubblico, questa mattina il sindaco Alessandro Mager ha firmato il decreto di nomina dell’ing. Gianluigi Pancotti come componente del prossimo consiglio di amministrazione di Rivieracqua. (SanremoNews.it)
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa diffuso da Acea. (FIRSTonline)