Allerta Meteo arancione a Reggio Calabria, le decisioni del Sindaco Falcomatà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

A seguito del messaggio di allertamento diramato dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile della Regione Calabria, che prevede un livello di allerta arancione (precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, accompagnate da rovesci di forte intensità attività elettrica e forti raffiche di vento) per il pomeriggio di oggi (26 marzo) e per tutta la giornata di domani (27 marzo), è in via di pubblicazione un’ordinanza a firma del sindaco Giuseppe Falcomatà per l’attivazione del Centro Operativo Comunale. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Al momento le scuole nella città di Reggio Calabria, salvo decisioni che potrebbero essere prese nelle prossime ore, rimangono aperte. (CityNow)

Un'altra settimana turbolenta sull'Italia con allerta per alcune regioni: arancione (oggi 27 marzo) per Calabria e alcuni settori di Marche e Abruzzo. Gialla, invece, per Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia e per alcuni settori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. (RaiNews)

Allerta arancione su tutta la Calabria oggi e domani, in arrivo violenti temporali: ecco le aree più a rischio Dalla nottata però lo spostamento del vortice di bassa pressione provocherà un generale miglioramento su tutta la regione con una giornata che si presenterà parzialmente nuvolosa e con qualche breve piovasco specie lungo il versante tirrenico. (LaC news24)

MeteoWeb (MeteoWeb)

(Adnkronos) – Continua il maltempo sull’Italia e oggi, giovedì 27 marzo, dieci regioni sono in allerta meteo. In base alle previsioni, la Protezione civile ha disposto un’allerta arancione su tutta la Calabria e su alcuni settori di Marche e Abruzzo, mentre è gialla in Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia e su alcuni settori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. (CremaOggi.it)

Grave ondata di maltempo in Calabria: proclamata l’allerta arancione per la giornata di venerdì 28 marzo; chiusi molti istituti scolastici Domani in Calabria sarà una giornata caratterizzata da forte maltempo con allerta arancione a causa di un’area di bassa pressione che è in arrivo sul Mar Tirreno meridionale e alimenterà un flusso instabile sulle regioni del Sud, in particolare sulle zone dell’arco ionico, che porterà precipitazioni diffuse con fenomeni temporaleschi intensi e persistenti. (Quotidiano del Sud)