Maltempo, allerta meteo della Protezione Civile in 3 regioni domani 27 marzo: scuole chiuse in Calabria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Peggioramento delle condizioni meteorologiche in vista nelle prossime ore sulla gran parte della penisola. Dalla notte di oggi temporali sono attesi su Campania, in estensione ad Abruzzo, Molise e Marche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Prevista per domani da parte della Pretezione civile allerta arancione in Calabria e su alcuni settori di Marche e Abruzzo. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
A seguito del messaggio di allertamento diramato dalla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile della Regione Calabria, che prevede un livello di allerta arancione (precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, accompagnate da rovesci di forte intensità attività elettrica e forti raffiche di vento) per il pomeriggio di oggi (26 marzo) e per tutta la giornata di domani (27 marzo), è in via di pubblicazione un’ordinanza a firma del sindaco Giuseppe Falcomatà per l’attivazione del Centro Operativo Comunale. (StrettoWeb)
Con il bollettino n. 102 della data odierna, il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria ha diramato l’Allerta Meteo di colore Arancione per tutte le aree della Calabria, a partire dalle 14.15 di oggi, 26 marzo 2025, e per tutta la giornata di domani, 27 marzo 2025. (Corigliano Calabro)
Grave ondata di maltempo in Calabria: proclamata l’allerta arancione per la giornata di venerdì 28 marzo; chiusi molti istituti scolastici Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
L’avviso prevede dalla notte di oggi, mercoledì 26 marzo, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania, in estensione ad Abruzzo, Molise e Marche. (Meteo Italia)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Previsti rovesci di forte intensità, attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento, in particolare sulle Alpi, dorsale appenninica, Sicilia e Sardegna. Un'altra settimana turbolenta sull'Italia con allerta per alcune regioni: arancione (oggi 27 marzo) per Calabria e alcuni settori di Marche e Abruzzo (RaiNews)