Trump, sabato il primo comizio dopo l'attentato. L'intelligence: "Anche l'Iran voleva ucciderlo"

Trump, sabato il primo comizio dopo l’attentato. L’intelligence: “Anche l’Iran voleva ucciderlo” Un funzionario della sicurezza nazionale degli Stati Uniti ha dichiarato alla Cnn che "i servizi segreti erano a conoscenza della minaccia prima della manifestazione di sabato". ROMA – Donald Trump, con il neo vicepresidente J.D. al suo fianco, sabato terrà il suo primo comizio in Michigan dopo il fallito attentato all’ex presidente degli Stati Uniti. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

E’ stata la giornata dell’unità del partito repubblicano alle spalle di Donald Trump alla Convention di Milwaukee. E di appelli per unire anche il Paese sotto le bandiere del partito in vista delle elezioni di novembre per la Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

Mai come in questi giorni Donald Trump ha avuto il vento in poppa. A fare i calcoli è il Financial Times, secondo il quale la cifra è destinata a salire nei prossimi giorni con altri pac che annunceranno le donazioni ricevute. (Tiscali Notizie)

Come diceva il sociologo francese Emile Durkheim il sacro non attiene solo a una relazione con un essere divino trascendente, ma è un insieme di funzioni simboliche in cui le figure e le cose sacre danno senso alla vita individuale e collettiva di quanti le riconoscono, e la funzione della liturgia è quella di rassicurare e di cementare i legami degli appartenenti al culto. (il manifesto)

Crooks notato (e fotografato) prima del colpo. La Cnn: "L'Iran voleva uccidere il tycoon"

Per la Cnn, intanto, l'intelligence di Washington avrebbe scoperto nelle ultime settimane un complotto iraniano per assassinare il tycoon Cnn, scoperto complotto iraniano per assassinare Trump (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia Donald Trump nel mirino dell'Iran, c'era un complotto di Teheran per eliminare l'ex presidente degli Stati Uniti. (Virgilio)

Emergono nuovi dettagli sui momenti che hanno preceduto l'attentato a Donald Trump del 13 luglio a Butler, in Pennsylvania. Ora le cose cambiano e anche le responsabilità del Secret Service. (il Giornale)