Burgnich, le condoglianze della Juve

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilBianconero SPORT

pic.twitter.com/EtwDiXJEzm — JuventusFC (@juventusfc) May 26, 2021. La, attraverso i propri canali, si è aggiunta al coro di cordoglio dovuto alla scomparsa a 82 anni di Tarcisio, difensore dell'Inter di Helenio Herrera e della Nazionale italiana.

La Juventus si unisce al lutto di tutto il calcio italiano per la scomparsa di Tarcisio Burgnich e porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia.

Questo il messaggio della società bianconera: "La Juventus si unisce al lutto di tutto il calcio italiano per la scomparsa di Tarcisio Burgnich e porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia. (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Burreddu. Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale (Inter-News)

Burgnich, uno dei più grandi difensori del Novecento, conquistò l’immortalità nella memoria collettiva. di Leo Turrini. “Vabbè, anche tu.”. Tarcisio Burgnich in fondo se lo aspettava. Italia raggiunta in extremis dai tedeschi, grazie ad una rete di Schnellinger, milanista che non varcava mai la metà campo. (Quotidiano.net)

Dopo due stagioni, nelle quali ha collezionato soltanto 8 presenze, viene notato dalla Juventus che lo porta a Torino nel 1960. Ha esordito in serie A a soli 20 anni, indossando la maglia bianconera dell’Udinese. (Bigodino.it)

STRISCIONE DELLA NORD CONTRO LA PROPRIETA' VIDEO - ADDIO CONTE? (Fcinternews.it)

I ragazzi oggi sono troppo diversi e distanti da quel calcio, da quel tempo, per comprendere chi è stato, cosa ha rappresentato Tarcisio Burgnich. La Roccia riportò in carreggiata gli azzurri, che erano stati puniti solo quattro minuti prima dall’implacabile Muller. (Esquire Italia)

27 Maggio 2021. di Paolo Bonolis. (Lettura 2 minuti). . . . Fai buon viaggio Tarcisio. Curiosa la tua carriera incentrata all'impedire il gol degli avversari, ma celebrata e ricordata dai più per l'unico da te realizzato. (Il Messaggero)