Matteo Berrettini: "Sono felice. Mi sto godendo il momento"

Matteo Berrettini: Sono felice. Mi sto godendo il momento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tennis World Italia SPORT

Matteo Berrettini non si ferma e, grazie alla settima vittoria consecutiva, ha conquistato i quarti di finale anche al torneo ATP 250 di Kitzbuhel. Sono stati ancora due tie-break a premiare il tennista italiano, bravo a gestire con coraggio e determinazione i momenti importanti della partita contro Alejandro Tabilo. È proprio questa propensione a fare le scelte giuste quando il punteggio lo richiede che sta premiando Berrettini, che nel corso della sua carriera ha già dimostrato molte volte di possedere una personalità fuori dal comune. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

22:35 - Match da dimenticare per Fabio Fognini, sconfitto 6-1, 6-0 dal 22enne taiwanese Tseng Chun-hsin, n.159 del mondo, all'Atp di Umago, in Croazia. Il 37enne di Arma di Taggia ha chiuso la serata con i nervi a fior di pelle: qualche "scambio" di vedute con un spettatore e una racchetta distrutta dopo una volée sbagliata. (Diretta)

17:04 15 ACE siglati dall’azzurro, che ha servito con l’81% di prime ricavando il 79% di punti. 7 ACE per il cileno, che ha messo in campo però solo il 53% di prime. 17:04 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Berrettini-Tabilo. (OA Sport)

Foto X Il romano vince altri due tiebreak e regola la testa di serie numero 2 Tabilo. Bene anche il torinese in Croazia (TennisItaliano.it)

Tennis Tracker: Berrettini raggiunge i quarti a Kitzbuhel, Sonego e Musetti a Umago, Fognini umiliato

Altri sei gli italiani in campo oggi, di scena in tre tornei (LAPRESSE)

Berrettini c’ha preso gusto. Ormai se non vince un match al tiebreak non è soddisfatto. L’ha fatto ieri contro Kotov e l’ha ripetuto oggi contro Tabilo a Kitzbuhel, all’Austrian Open. Nel giorno del ritiro di Sinner dalle Olimpiadi, il romano batte Tabilo, testa di serie numero due. (IlNapolista)

Firmando l’ottavo tie-break consecutivo Matteo Berrettini stacca il pass per i quarti anche nel "Generali Open" (ATP 250 - montepremi 579.320 euro) di scena sui campi in terra rossa del Tennis Club di Kitzbuhel. (SuperTennis)