Festa Liberazione, alla vigilia doppio corteo per le vie di Genova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

Doppio corteo a Genova alla vigilia delle celebrazioni per gli 80 anni della Liberazione. Alle 17 è prevista la manifestazione organizzata da Genova Antifascista con partenza dalla Casa dello Studente di corso Gastaldi con i manifestanti che proseguiranno in direzione piazza De Ferrari. Monitorata dalle forze dell'ordine l'ex sede di Casa Pound di via Montevideo. Il corteo poi proseguirà in direzione piazza Alimonda, piazza delle Americhe, davanti stazione Brignole, via Fiume, via XX Settembre con arrivo a De Ferrari. (Primocanale)

Su altri media

Sono queste alcune delle città che si preparano ad ospitare leader nazionali e cariche istituzionali per celebrare il 25 aprile. Genova, Milano, Roma. (Il Messaggero)

Roma, 24 apr. (Askanews)

Immancabili polemiche alla vigilia del 25 aprile, festa della Liberazione dal nazifascismo, quest'anno giunta all'80esimo anniversario ma segnata anche dal lutto nazionale di lunghezza record per la morte di papa Francesco. (Genova24)

Roma, 25 apr. – Sergio Mattarella ha scelto di celebrare a Genova l’80esimo anniversario della Liberazione, oggi. (Askanews)

Sergio Mattarella ha scelto di celebrare l'80esimo anniversario della Liberazione a Genova, città insignita della medaglia d'oro al valor militare per aver sconfitto l'esercito tedesco con la sola forza della Resistenza e della cittadinanza. (Tiscali Notizie)

Ancora modifiche per l’ottantesimo della Liberazione a Genova. A casa del cambio di programma nella visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che anticipa la sua visita in città al mattino, il corteo tradizionale in centro con le autorità, slitta al pomeriggio. (la Repubblica)